Campionati Masters: subito Ugolini al record italiano

18 Marzo 2021

Prima giornata delle 4 previste per i Campionati Italiani Indoor Master.
Sono iniziati oggi i Campionati Italiani Indoor Master, con le novità e i rigidi protocolli a causa della pandemia, che hanno portato a distribuire le gare su 4 giornate, anzichè le tradizionali 3, anche rinunciando a prove multiple e staffette e suddividendole fra over 60 nelle prime 2 giornate e under 60 il sabato e la domenica; gare poi rigorosamente a porte chiuse, con ingresso nell'impianto indoor solo per il tempo necessario per effettuare la gara, senza accompagnatori e pubblico.

Ma era l'unico modo per potere svolgere questa manifestazione, che l'atletica master ha fortemente richiesto di effettuare, anche se si notano a vista molte assenze fra gli iscritti e gare con un numero ridotto di partecipanti.
Le gare sono iniziate alle 8.30 e subito è arrivato un titolo per l'Emilia Romagna: Giorgiomaria Bortolozzi (Olimpia Amatori Rimini) ha vinto la gara di lungo sm80 con 3,46, primato regionale indoor, misura anche superiore al corrispondente primato regionale outdoor. Bortolozzi è stato nazionale assoluto fra il 1962 e il 1964, con 8 presenze (negli archivi Fidal figura come Bortolozzi Giorgio).
2 titoli nazionali anche nei 1500 metri con Giuseppe Ugolini (Olimpia Amatori Rimini) che ha vinto la serie sm60 con il nuovo primato italiano di categoria di 4.40.73. Titolo anche per Onelio Galeazzi (Atl. 75 Cattolica) con il tempo di 6.11.35 nella categoria sm75.
Proseguono le gare e arrivano altri titoli nazionali in questa prima giornata dei Campionati Italiani Indoor Master.
Angela Pachioli (Atl. Santamonica Misano) vince i 400 metri sf60 in 1.13.56.
Gabriele Monti (Edera Forlì) è 1° nell'asta sm65 con 2,20.
Gastone Chiarini (Atl. Santamonica Misano) è 1° nell'asta sm80 con 2,10.

Risultati in aggiornamento

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: