Campionati Italiani Libertas

17 Marzo 2019

 

Di Franco De Mori

Le Società affiliate alla Libertas nelle Province di Udine e Pordenone sono veramente tante e quando vanno in scena i Campionati Italiani a loro dedicati fanno spesso la parte del leone. E così è stato anche quest'anno nel Cross di Gubbio (Pg) dove in particolare il Malignani ha portato a casa tante belle vittorie.

Cominciamo proprio dalla Società di Dante Savorgnan che trionfa nelle Ragazze con Carlotta De Caro, nelle Cadette con Beatrice Vattolo, piazza una doppietta nelle Allieve con Chiara Ficco ed Elisa Visintin e chiude con Valentina Tomasi nelle Junior.

Ma non basta: Simone Martina è 2° nei Ragazzi, Federico Fragiacomo 2° negli Junior e Samantha Mattiussi 2^ nelle Assolute. Non male!

Anche la Sanvitese si difende con il 4° posto di Tommaso Bruscia nei cadetti ed il 3° di Masresha Costa negli Allievi. A completare i podi del FVG il 3°posto di Giulia Pessot di Porcia nelle Allieve.

Come si vede da qualsiasi parte vada il Friuli Venezia Giulia lascia il segno!

La prossima settimana, sempre a Gubbio, Campionati Italiani Studenteschi ed anche qui buone prospettive. Ci rappresenteranno il Galilei Trieste di Giovanni Silli e Niccolò Galimi (Campione Italiano Indoor dei 1500) ed il Solari Tolmezzo di Elisa Gortan. A titolo individuale sarà della partita Ilaria Bruno, 2^ ai Campionati Italiani di Venaria Reale.

 

Guarda Tutti i Risultati da Gubbio: Campionati Italiani Libertas

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate