Campaccio 2016 : ottimi Atleti e .. ottimi Giudici

Ottima prova dei giudici Fidal alla 59^ edizione del Campaccio, con 1639 atleti presenti

In una splendida giornata di sole (inusuale per il 6 gennaio), si è svolta, a San Giorgio su Legnano, in provincia di  Milano, la 59^ edizione del cross del  Campaccio, seconda tappa del circuito Iaaf Country Permit Meeting.

 

Nutrita, ben assortita e di qualità, la rappresentanza dei giudici di gara Fidal: presenti in 28 tra nazionali, regionali e provinciali, hanno egregiamente diretto una manifestazione da numeri record. Infatti, erano ben 1639 gli atleti iscritti nelle gare delle diverse categorie (Master maschili e femminili, ragazzi, cadetti, juniores e assoluti).

 

I 28 giudici di gara sono stati ottimamente diretti dal giudice nazionale della regione Veneto, Emanuele Chierici,  direttore di gara che ha gestito una manifestazione di altissimo livello, coadiuvato dalla corregionale Angelita Vianello, giudice di appello e dall'arbitro alle corse, il giovane, ma già esperto giudice nazionale Simone Fuso.

Direttore di riunione, il giudice regionale lombardo, Renato Ferrari che ha diretto egregiamente gli altri giudici regionali e provinciali presenti, gestendo, altresì, la call room e la disposizione dei numerosi (e spesso indisciplinati) atleti sulla linea di partenza.

 

Presenti, inoltre, anche i principali rappresentanti giudici della Lombardia. Erano, come sempre, in prima linea anche sul campo di San Giorgio su Legnano, infatti, il fiduciario regionale, Vincenzo Gerola, il suo vice, Vanni Perani e il fiduciario provinciale, Cristina Girelli.

 

La manifestazione ha visto l'avvio alle ore 10 con gli atleti della categoria master maschili SM35-50  si è conclusa verso le 15.30 con le attesissime gare internazionali assolute, femminile e maschile, vinte, rispettivamente, dalla keniota Alice Aprot, con 18'56'' (nuovo record del Campaccio), e dall'etiope Imane Merga con 28'15''.

 

Un Campaccio, quindi, di altissimo livello, sia per gli atleti presenti che per i giudici che, come sempre, sanno mostrare la propria professionalità sia nelle gare internazionali che in quelle locali.

 

Cristina Marongiu - GGG Lombardia



Condividi con
Seguici su: