Campaccio. Choury sul podio. Bene Roffino

06 Gennaio 2018

Prende il via il 2018 della corsa campestre. La biellese è autrice di una buona prova che le vale la 7ma posizione e il primo posto tra le azzurre. Yassin Choury bronzo negli juniores.

Con la 61ma edizione del Cross Campaccio Internazionale di sabato 6 gennaio ha preso il via il 2018 della corsa campestre. Buoni risultati di alcuni degli atleti di punta della regione. Su tutti Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), settima nella prova femminile e prima delle azzurre in 20:39. Da sottolineare che la biellese ha iniziato il 2018 con la bella notizia della convocazione per il Cross Internazionale di Edimburgo (Gran Bretagna) sabato 13 gennaio nelle fila del Team Europe; la squadra europea dovrà affrontare, come da tradizione, quelle di Gran Bretagna e Stati Uniti. Ricordiamo che Roffino chiuse i Campionati Europei di Cross di dicembre a Samorin al 24mo posto, prima delle azzurre in gara.
Tornando sui sentieri del Campaccio, bella prova anche di Martina Merlo (Aeronautica): la torinese, con 20:55, è nona nella prova assoluta femminile e seconda delle italiane in gara.

Nella prova maschile da segnalare il 14mo posto del biellese dell’Aeronautica Francesco Bona e il 20mo di Francesco Carrera, neo acquisto dell’Atl. Casone Noceto.

 

Sale sul podio nella prova juniores maschile Yassin Choury (Vittorio Alfieri Asti), a due soli secondi dalla medaglia d’argento che va al collo di Ayoub Idam (Cosenza K42) mentre la vittoria è appannaggio di Luca Alfieri (Bovisio Masciago).

Nella prova riservata agli allievi, migliore dei piemontesi in gara Lorenzo Caretti (GAV) che chiude al nono posto, seguito da Giacomo Bruno (Atl. Pinerolo) 11mo, da Luciano Spettoli (Atl. Alessandria) 13mo e da Samuele Barale (Atl. Pinerolo) 14mo. Al femminile, nona piazza per Veronica Bona (Sport Project VCO) mentre Martina Stanchi (Atl. Alessandria) è 20ma.

Nelle prove riservate ai cadetti, 16mo posto per Carlo Emanuele Colombo (Pod. Arona) mentre, al femminile, 10mo posto per Anastasia Zucco (Splendor Cossato) seguita da Alice Piana (ASD Gravellona VCO) 10ma, e da Elena Bistagnino (Atl. Alessandria) 17ma. Da segnalare infine, per la categoria ragazze, il quinto posto di Samuela Grosso (Atl. Stronese Nuova Nordaffari) e il 7mo di Sofia Cafasso (Safatletica).  

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: