Camoletto e Sokoli vincono il pentathlon

29 Ottobre 2018

Terminata la stagione su pista a Novara con il Pentathlon Lanci Estivo S35+, valevole come Campionato piemontese di categoria. Assegnati i titoli nel martello maniglia corta.

A Novara la somma dei punteggi ottenuti con i loro lanci porta a conquistare il titolo regionale SM35+ al maschile a Tonin Sokoli  della S.S. Vittorio Alfieri Asti con 3149 punti ed al femminile alla capolista nazionale di categoria Anna Maria Camoletto  SF35+ dell'Atletica Canavesana con 3365 punti.

La stessa Camoletto Anna Maria, anche in questa specialità capolista nazionale di categoria, vince il titolo regionale master anche lancio del martello con maniglia corta grazie alla misura di 13.44, mentre il titolo maschile è assegnato a Paolo Rissone  della S.S.

Vittorio Alfieri Asti che ottiene la misura di 14.27, che lo porta a classificarsi alla sesta piazza nazionale di questa stagione agonistica.

Nella stessa giornata hanno avuto luogo gare dedicate ai giovani della categoria cadetti. Si sono messi in mostra tra le cadette nel getto del peso Angel Nohuwa Osakue  (Siposrt SSD) e Beatrice Carpinello (ASD Atletica Carmagnola), rispettivamente prima e seconda con le misure di 11.38 e 11.06. La stessa Carpinello ha vinto la gara di lancio del disco con la misura di 29.91. Tra i cadetti Luca Giani  (Team Atletico-Mercurio Novara) ha vinto la gara di lancio del martello con la misura di 46.06. Nella gara di getto del peso ha la meglio Luca Miglio (GAO Libertas Oleggio) che si migliora notevolmente lanciando il suo attrezzo a 15.05 su Andrea Baracco  (Team Atletico-Mercurio Novara) che non riesce ad avvicinare il proprio primato personale (16.33) lanciando 14.90. Luca Miglio  ha poi la meglio anche nel lancio del disco con la misura di 39.86. RISULTATI



Condividi con
Seguici su: