Cairoli e il (geniale) video sul decathlon in casa

24 Aprile 2020

Fa il giro del mondo la clip dell'azzurro di prove multiple, rilanciata anche dai profili social di World Athletics e European Athletics

 

“Rinchiudi un decatleta o una eptatleta in una stanza per un mese, e troverà il modo per gareggiare comunque”. Ha fatto il giro del web, a livello mondiale e in pochissime ore, lo straordinario video pubblicato sui social da Simone Cairoli (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), decimo d’Europa nel decathlon agli Europei di Berlino 2018 e più volte campione italiano nelle prove multiple. La clip in stop motion, girata in casa e intitolata “Decathlon in my room”, ripercorre le dieci fatiche dei decatleti, con il 30enne Cairoli protagonista delle due giornate di gara sul parquet della sua camera e una tecnica ispirata dal lavoro del film-maker e sciatore Philipp Klein. Il “corto” è stato anche rilanciato dai canali social di World Athletics e definito “uno dei migliori contenuti social che abbiamo visto durante il lockdown” ed è stato acclamato e condiviso da decine di atleti di tutto il mondo, tra cui il due volte campione olimpico Ashton Eaton.

Anche il sito ufficiale di European Athletics ha dedicato una news alla “creazione” di Cairoli ricordando anche il video di qualche giorno fa in cui l’azzurro costruiva una pedana per il lancio del disco in casa sua (lo trovate QUI nella sezione AtleticaViva Online).

GUARDA IL VIDEO DI SIMONE CAIROLI “DECATHLON IN MY ROOM”

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate