Cafagna e De Caro al Cross di Palmanova

07 Marzo 2021


Di Franco De Mori

Palmanova ospita la 2^ Prova indicativa in vista dei Campionati Italiani Cadetti di Cross di Campi Bisenzio (Fi). La Libertas Friul Palmanova di Antonio Oblach con l'insostituibile apporto dell'ASD Eventi Sportivi Palmanova di Luca Martina sono impeccabili, veloci e precisi in ogni esigenza organizzativa ed anche la bella giornata di sole ha voluto dare una grossa mano.

Thomas Cafagna ci è piaciuto ancora di più rispetto a Gorizia ed in Toscana potrà dire la sua nel massimo contesto italiano. Il portacolori della Sportiamo Trieste di papà Diego ha dimostrato un autentico strapotere infliggendo agli avversari un distacco abissale.

Francesco Cariola della Libertas Grions e Remanzacco e Marco Vallar dell'Atletica Dolomiti Friulane si sono scambiati rispetto alla prova precedente al 2° e 3° posto mentre Alessio Coppola anche lui della Sportiamo Trieste ha guadagnato molte posizioni giungendo 4°. 5° Tommaso Gerbec della Trieste Atletica e 6° Simone Martina del Malignani.

Tra le Cadette immediata rivincita di Carlotta De Caro del Malignani che pur essendo orientata quest'anno verso la velocità prolungata dove l'anno scorso ha siglato il Record Regionale Ragazze dei 200, va forte anche nelle gare lunghe. Alle sue spalle il duo di Porcia Camilla Miatto ed Elena Copat, la muggesana dell'Evinrude Gaia Henry e l' atleta di casa Linda Minigutti che a Gorizia era stata seconda.

Domani il Settore Tecnico comunicherà la formazione del Friuli Venezia Giulia che venerdì partirà alla volta di Firenze : in bocca al lupo!

Guarda Tutti i Risultati da Palmanova: 1^Cross dei Bastioni - 2^ Prova Selezione Campionati Nazionali Cadetti di Cross



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate