Cadetti, trionfo Fiamme Gialle Simoni

13 Maggio 2018

Il club ostiense domina entrambe le classifiche nella finale dei Cds a Rieti. Ancora ottimi risultati con le doppiette completate da Terrinoni, Spalletta, Cirillo, Arena, Pansini e Benedetti. Vola Barbi nell’asta

Un’altra splendida giornata di sport, questa volta anche dal punto di vista meteorologico, ha incoronato le squadre cadetti e cadette campioni del Lazio. Ad aggiudicarsi i titoli sono state le due squadre delle Fiamme Gialle Simoni su quelle della Studentesca. Ancora in evidenza i due mezzofondisti Valerio Spalletta e Sofia Terrinoni che concludono la loro personale doppietta. Bissano il successo anche Cirillo nella velocità cadette, Arena nei lanci cadetti e Pansini nel mezzofondo cadette e una solida Benedetta Benedetti nei lanci. Grande salto nell’asta di Luce Barbi che valica quota 3.50. Presente al Guidobaldi il patron del meeting di Rieti Sandro Giovannelli che ha premiato alcuni dei vincitori.

TUTTI I RISULTATI DELLA FINALE CADETTE-CADETTI

LA CLASSIFICA MASCHILE

LA CLASSIFICA FEMMINILE

LE GARE — Ottimi risultati sia in pista che in pedana con diverse riconferme delle gare della prima giornata. Si distinguono ancora Sofia Terrinoni (Fiamme Gialle G.Simoni) che nei 2000 metri fa segnare l’ottimo tempo di 6:49.08 andando a vincere in solitaria e Valerio Spalletta (Atl. Villa Gordiani-G.Castello) che conquista la vittoria nei 2000 metri dopo quella dei 1200 siepi con il tempo di 6:07.34. Nella velocità fa la voce grossa Sara Cirillo (Fiamme Gialle G.Simoni) che conferma la vittoria di ieri nei 300 metri con la volata nei 150 vinti con 19.41. Al maschile vince i 150 l’atleta di casa Jacopo Capasso con 17.30, rifacendosi dalla brutta gara di sabato nei 100 ostacoli. Federica Pansini (Fiamme Azzurre Giovani) è la più forte nel mezzofondo veloce dove con la sua caratteristica volata finale si impone sulle avversarie con il tempo di 1:43.73. Nei 600 invece è ottima la gara di Tiziano Marcy (Fiamme Gialle G.Simoni) che con un brusco cambio di ritmo ai 200 metri finali vince con il tempo di 1:28.33 sul reatino Alessandro Di Loreto ancora secondo dopo l’argento nei 1000 metri. Ostacoli a favore dei colori rossoblu della Studentesca con Flavio Faraglia al maschile che con un buon tratto finale di gara vince con 41.40 e con Rebecca Ragni autrice di una gara impeccabile dall’inizio alla fine che l’ha vista arrivare al traguardo con il tempo di 47.30. Le staffette 4x100 che hanno concluso la due giorni di gare della finale hanno visto trionfare l’Area LBM Sport Team al femminile con nell’ordine Amelie Ongolo, Matilde Iemma, Flavia Velluti e Chiara Fratocchi con 50.22 sulle cadette delle Fiamme Gialle seconde con 50.79 e quelle delle Fiamme Azzurre Giovani terze con 51.15. Tra i cadetti lotta tra Studentesca con Brodone, Faraglia, Perigli e Capasso e Fiamme Gialle Simoni, con Jacopo Capasso che nel finale riesce a resistere alla rimonta di Angelo Ulisse. Alla fine sarà 45.23 dei reatini contro il 45.56 degli ostiensi con l’A.S.D Kronos Roma al terzo posto con 46.56.

PEDANE - Nei salti il risultato di spicco arriva da Luce Barbi (Area LBM Sport) che valica quota 3,50 abbattendo la resistenza di Linda Donna (Fiamme Gialle G.Simoni) ottima seconda con 3,10. Nel triplo si distingue invece la sorella di Luce, Laura Barbi che sempre per l’Area LBM Sport vince con un gran balzo atterrando a 11,60. Vittoria nel salto in alto per Alessandro Meduri (Campidoglio Palatino) che supera l’1,80, nel lungo invece a vincere è Federico Fratili della Studentesca Milardi (6,02).

LANCI - Dopo non aver gareggiato nella sua specialità preferita, il peso, Benedetta Benedetti (Castel Gandolfo-Albano) viene schierata dalla società nel disco e nel giavellotto dove fa doppietta rispettivamente con le misure di 33,18 e l’ottimo 40,08. Doppietta conclusa anche per Lorenzo Arena (Fiamme Gialle Simoni) che dopo la vittoria nel disco conquista anche il peso con 13,14. Nel martello ancora vittoria per le Fiamme Gialle Simoni con Gino Gioia che supera i 55 metri. 

Lorenzo Bufalino

 

LA CLASSIFICA 

CDS CADETTI 

FIAMME GIALLE G. SIMONI 153 punti

ATL.STUD. RIETI ANDREA MILARDI 136 punti

ESERCITO SPORT & GIOVANI 104 punti

A.S.D. KRONOS ROMA 98 punti

ACSI CAMPIDOGLIO PALATINO 97 punti

 

CDS CADETTE 

FIAMME GIALLE G. SIMONI 150 punti

ATL.STUD. RIETI ANDREA MILARDI 133 punti

AREA LBM SPORT TEAM 123 punti

LIB.ATL. CASTELGANDOLFO-ALBANO 103 punti

FIAMME AZZURRE 103 punti



Condividi con
Seguici su: