CROSS DEL BUON NATALE



CROSS DEL BUON NATALE
Parco Colonnetti

ANCORA UN BUON SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE NEL CROSS DEL BUON NATALE, OCCASIONE PER TUTTI I PODISTI PER SCAMBIARSI GLI AUGURI PER LE FESTIVITA' IMMINENTI.
La fitta nebbia non ha fermato il Cross del Buon Natale svoltosi oggi, 14 dicembre, al Parco Colonnetti di Torino: ben più di 600 i partenti nelle diverse categorie del 7° Cross del Buon Natale, organizzato dal CUS Torino, in collaborazione con la Città di Torino, il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino, la Circoscrizione 10 e la Fidal.
Tutti i partecipanti hanno ricevuto in omaggio la maglietta della manifestazione e gli omaggi degli sponsor.
I primi a prendere il via sono i veterani (su un percorso di 6 km) e si impone, come già lo scorso anno, il cussino Gianni Pedrini (MM45).
Vittorie di categoria per Gino Azzalin (MM50), terzo assoluto, per Claudio Milan (MM55), Carlo Marino (MM60), Adriano Nicolelli (MM40) e Giovanni Pola (MM65).
Ancora 65km per gli amatori più giovani e le categorie assoluite maschili.
La gara subito avvincente vede il dominio dei magrebini: Slimani Benazzouz nella categoria Atleti, Abdelkader Elkhazzari nei TM e tahar Bozazou negli MM35.
Mentre si svolgono le gare giovanili l'Assessore allo Sport della Città di Torino Renato Montabone e il Presidente della Citcoscrizione 10 Maurizio Trombotto (che approfitta dell'occasione per annunciare lavori di ulteriore miglioramento del Parcoi Colonnetti) premiano le società più numerose: il trofeo in palio va alla Buschese (55 iscritti) seguita dalla Tranese, dal Nichelino, dalla Mondo Rubber Alba e dall'Atletica Chierese.
Per quanto rigarda le competizioni femminili (4 km) la giovane Federica Arnone stupisce tuitti e precede Ignazia Camalleri, Maria Laura Fornelli e Nicol Cavallera.
La Arnone, atleta Sisport, si dice molto soddisfatta di aver vinto un cross con avversarie di rilievo come la Camalleri la quale, invece, lamenta un calo di energie a fine gara che le ha impedito l'allungo finale.
Entrambe comunque elogiano il percorso, nonostante la visibilità ridotta.
Dopo le signore, largo ai giovani: Francesco Argenio vince tra gli Allievi su Matteo Riba e Marco Reale; Elena Chiamberlando invece vince la classifica Allieve davanti a Ermira Luani e Carlotta Gilio.
Nelle altre categorie vittoria di Alessandro Maccarone (Cadetti)Andrea Braggion (ragazzi); Guido Gravina (Esordienti); Federica Scidà (Cadette); Fatima Et Tabaà (ragazze) e Tamara Pagetto (Esordienti).
A livello giovanile la classifica di società è stata dominata del CBR Borgaretto con 213 punti, seguito dalla Podistica Buschese (161) dall'Atletica Saluzzo (158) e dal CUS Torino (137).
La classifica per società delle categortie assolute è invece stata vinta dalla Podistica Tranese (512 punti), secondi i podisti della Amici Pianezza (386) e terzo il CUS Torino (280).
In allegato i podi delle diverse categorie e un'immagine della partenza delle categorie maschili assolute.
I risultati completi saranno disponibili  sui seguenti siti: www.custorino.it
www.torinopodismo.it

 



Condividi con
Seguici su: