CROSS. Un po' di Piemonte al Cross International Hyères Mèditerranée



Torino (TO) 20 novembre. Importante appuntamento di cross sabato 21 e domenica 22 novembre a Hyères in Costa Azzura. Sul percorso che tra poco meno di un mese ospiterà i Campionati Europei di Corsa Campestre si svolgerà il Cross International Hyeres Méditerranée cui prenderanno parte alcuni azzurri per testare il percorso della rassegna iridata. Con loro, visti i rapporti di vicinanza sanciti, oltre che dalla geografia, dalla Convenzione Atletica Senza Frontiere, sarà presente anche una piccola rappresentanza del Piemonte.

Al via ci saranno quindi Sergiy Polikarpenko (Atl. Piemonte), classe 1998 secondo ai campionati italiani 2015 nella categoria allievi e campione italiano ai Giochi Sportivi Studenteschi; Dario De Caro (CUS Torino), 11mo al Cross della Valsugana nella categoria juniores; Davide Alberghina e Alex Abbruzzese (CUS Torino); Marco Gattoni (UGB) anch’egli reduce dal Cross della Valsugana.

Nella delegazione azzurra sarà invece ai nastri di partenza Pietro Riva (Atl. Alba): il campione europeo juniores dei 10.000m è già stato preselezionato dal DT delle squadre giovanili Stefano Baldini per la squadra che prenderà parte ai Campionati Europei. Dunque per il cuneese si tratta senza dubbio di un’importante opportunità per sondare il terreno di gara. Con lui tra gli altri anche Yoannes Chiappinelli, Yemaneberhan Crippa (campione europeo junoires in carica), Federica Del Buono (Forestale). 


IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: