CROSS. Roffino e Curtabbi sul podio alla Cinque Mulini



San Vittore Olona (MI) 15 febbraio. Soddisfazioni piemontesi nell’83ma edizione della Cinque Mulini, manifestazione internazionale di Cross inserita nel circuito IAAF Cross Country Permit 2015. Sono infatti due le atlete della nostra regione a salire sul podio della manifestazione: si tratta di Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) nella prova assoluta e di Eleonora Curtabbi (Cus Torino) nella prova juniores.

 

Roffino è autrice di una prova di ottimo livello: con 25:10 la biellese termina in scia, a otto secondi esatti, dalla portoghese Ana Dulce Felix, campionessa europea dei 10.000m nel 2012 a Helsinki. Prima delle azzurre al traguardo, Roffino precede anche l’ugandese Mercy Chelangat e l’inglese Caryl Jones, mentre a vincere è la keniana Violet Jelagat in 24:40. Dal sesto all’ottavo posto troviamo un terzetto tutto piemontese formato da Gloria Barale (Cus Torino), sesta con 25:36, Martina Merlo (Aeronautica) con 25:40, e Alice Gaggi (Runner Team 99) con 26:19.


Nella prova juniores e allieve femminile invece brilla l’azzurrina della corsa in montagna Eleonora Curtabbi che, con 19:01 chiude al secondo posto alle spalle della britannica Oliva Gwynn (18:17). Da segnalare anche l’11mo posto assoluto e il 5° nella categoria allieve di Chiara Schiavon (Sisport Fiat) con 20:33.

Ottavo posto invece nella prova allievi per Giuliano Bossone (ASD Caddese).

 

Nella prova assoluta maschile infine ottava piazza per il campione europeo di corsa in montagna Bernard Dematteis (Corrintime), secondo degli azzurri alle spalle di Yassine Rachik (Atl. Cento Torri Pavia). Nona piazza tra gli under 23 per Alex Abruzzese (Cus Torino) che, con 38:24 è 23mo assoluto.

 

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: