CROSS. Pietro Riva vince alla Cinque Mulini. Podi per Gemetto e Cesarò. Bene Quazzola e Polikarpenko



San Vittore Olona (MI) 31 gennaio. Ottimi risultati per i piemontesi alla 84ma edizione della Cinque Mulini, 6° tappa del circuito IAAF Cross Country Permit.

Tutto facile per Pietro Riva (Atl. Alba) che si aggiudica la prova juniores maschile senza problemi: 26:53 al traguardo per lui contro i 27:11 del secondo classificato, Nije Namfara del Gambia. Ottimo anche il 4° posto di Sergiy Polikarpenko (CUS Torino), ucraino al 1° anno di categoria e all’esordio stagionale. Da segnalare ancora l’11ma piazza di Riccardo Rabino (Atl. Saluzzo), seguito da Enrico Oddone (Atl. Giò 22 Rivera) 14mo e da Anteneh Salacca (Atl. Saluzzo) 15mo.

Nella prova assoluta maschile 6° piazza per Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto), secondo degli azzurri al traguardo a 12 secondi da Lorenzo Dini 5° classificato. 7mo posto per l’azzurro della corsa in montagna Martin Dematteis (Corrintime) con 10 secondi di ritardo da Quazzola, mentre 8° è Alessandro Turroni (CUS Milano); 14mo Bernard Dematteis (Corrintime) seguito da Edward Young (Pod. Valchiusella) 17mo.

Dalla prova assoluta femminile arriva il 6° posto di Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) a 6 secondi da Silvia La Barbera, 5° e prima delle azzurre al traguardo; ottima 9° Gloria Barale (CUS Torino). Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo) conferma la sua buona condizione di forma e dopo il 3° posto al Cross del Campaccio conquista anche alla Cinque Mulini il 3° gradino del podio nella categoria juniores; nella stessa categoria 7ma Chiara Schiavon (Sisport) mentre tra le u23 è 6° Camilla Calosso (Sisport).

Nella categoria allieve arriva un altro podio per il Piemonte grazie a Michela Cesarò (CUS Torino) che conquista il 3° posto; nelle parti alte della classifica anche Alessia Scaini (Atl. Savoia) 6° e Annalisa Barone (CUS Torino) 7ma.

 

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: