CROSS. Pietro Riva buon test a Hyeres per gli Europei. Bene Polikarpenko



Hyeres (FRA) 23 novembre. Bilancio positivo per i piemontesi in trasferta oltre confine al Cross International Hyères Mèditerranée del fine settimana. Su questo stesso percorso tra meno di un mese si disputeranno i Campionati Europei di Corsa Campestre ed è dunque particolarmente significativa la prestazione del campione europeo junoires dei 10.000m Pietro Riva (Atl. Alba) che conclude 8°. In ottica Europei ottima la prestazione degli azzurri con il successo di Yemaneberhan Crippa, il terzo posto di Yoannes Chiappinelli e il 6° di Said Ettaqy tutti raccolti, Riva compreso, nel giro di una decina di secondi.

 

Grazie ai rapporti di vicinanza geografica e alla convezione Atletica Senza Frontiere, in Cosa Azzurra erano presenti anche altri atleti piemontesi. Buona prestazione di Sergiy Polikarpenko (Atl. Piemonte) che ha preso il via nella prova juniores, nonostante sia classe 1998 e quindi ancora categoria allievi: per lui, nonostante una caduta iniziale e qualche sportellata con altri concorrenti, un ottimo 20mo posto finale. Ancora tra gli juniores 37mo Dario De Caro (CUS Torino) e 54mo Marco Gattoni (UGB), 68mo Alex Alberghina (CUS Torino).


Nella categoria Assoluti 7mo posto per Alessandro Turroni (CUS Milano) mentre chiude 18mo Alex Abbruzzese (CUS Torino), secondo classificato nella categoria under23.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: