CROSS. Caselle, 2° prova del CDS, assegna i titoli regionali individuali



Torino (TO) 6 febbraio. Domenica 8 febbraio il 30° Cross di Caselle assegnerà i titoli regionali individuali assoluti (categorie allievi, juniores, promesse e senior) di corsa campestre; la manifestazione sarà inoltre valida come 2° prova del CDS regionale assoluto di cross.


Quasi 500 gli iscritti per una prova che le previsioni meteo dicono potrebbe svolgersi sotto il sole. Tra gli atleti al via diversi gli atleti di primo piano. Per il Vittorio Alfieri Asti scendono in campo Abdelmijd Ed Derraz, azzurrino di cross e corsa su strada, e Mohamed Hammoudy, entrambi impegnati sui 10km. In gara anche l’azzurrina della corsa in montagna Eleonora Curtabbi (Cus Torino), al via della prova juniores femminile. Per il club universitario torinese saranno in gara anche Andrea Tagnese, Dario De Caro, Alex Abruzzese e Ilyasse Benslima, mentre in campo femminile da seguire Giorgia Morano e Miriam Zanovello tra le allieve. L’Atl. Piemonte, assente Italo Quazzola impegnato ai Campionati Italiani juniores e promesse indoor, schiera Alex Abruzzese e Pietro Arese. Nella categoria allievi punta al podio l’Atl. Pinerolo con Elisa Palmero e Amanuel Falci, così come il Runner Team con le sorelle Hayat El Maazi (allievi) e Assia El Maazi (cadetta). Sempre nella categoria allievi puntano al podio Valentina Gemetto e Riccardo Rabino (Atl. Saluzzo), così come Claire Maureen Kendell (Sisport). Da seguire anche Daniele Ansaldi e Andrea Aragno (Atl. Fossano ’75), Andrea Pelissero (Atl. Susa) e Marco Gattoni (UGB) al maschile; tra le donne Alice Di Benedetto e Sara Borello (Atl. Canavesana), Elisabetta e Federica Collino (Atl. Valpellice), Alessia Torello Viera (Atl. Stronese).

ISCRITTI

 

Tra le altre manifestazioni del fine settimana in regione segnaliamo il 31mo Cross Città di Cossato; a Bra il Meeting Indoor Grand Prix giovanile (60m – 60hs per le categorie cadetti e ragazzi), la 5° edizione della Corri e Pranza a Fubine (AL), corsa su strada su percorso di 11,5km.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: