CROSS. Assegnati a Caselle i titoli regionali individuali assoluti (2° prova CDS)



Caselle (TO) 8 febbraio. Nebbia nella prima parte della mattinata, neve e fango hanno fatto da contorno al bel percorso del Cross di Caselle di quest’oggi che ha assegnato i titoli regionali individuali assoluti e ha rappresentato la 2° prova del CDS regionale.

 

Dal punto di vista individuale, in campo maschile tra gli allievi si assiste ad una bella volata a tre nella quale ha la meglio Amanuel Falci (Atl. Pinerolo); di un solo secondo riesce a mettersi alle spalle il compagno di club Francesco Breusa che taglierà il traguardo con lo stesso tempo di Riccardo Rabino (Atl. Saluzzo), terzo classificato.

Nella categoria juniores parte subito all’attacco Ilyasse Benslima (Cus Torino) che fa gara di testa sino alla fine; nell’ultimo giro tenta di rientrare Marco Gattoni (UGB) che finisce a tre secondi dal vincitore. Terzo gradino del podio per Marcello Ugazio (Atl. Bellinzago) più distanziato.

Nella prova assoluta gara di testa per Andrea Tagnese (Cus Torino) che non ha problemi a controllare e a chiudere da solo al comando; sul podio con lui salgono Luca Massimino (Roata Chiusani) e Stefano Rolland (Cus Torino), separati tra loro da soli sei secondi.

Nella categoria promesse infine, assente Italo Quazzola (Atl. Piemonte) impegnato ad Ancona per i Campionati Italiani Indoor di categoria, ad imporsi è Tommaso Crivellaro (Roata Chiusani) che precede Stefano Chiavarino (GS Chivassesi) e Alex Abruzzese (Cus Torino).

 

Al femminile, doppietta della Sisport Fiat tra le allieve con il successo per Claire Maureen Kendell davanti a Chiara Schiavon (5 secondi il distacco tra le due); terzo gradino del podio per Sara Borello (Atl. Canavesana).

Nella categoria juniores successo per l’azzurrina della corsa in montagna Eleonora Curtabbi (Cus Torino), terza nella prova assoluta; completano il podio di categoria Alice Dibenedetto (Atl. Canavesana) e Giulia Barbero (Pod. Valle Varaita).

Per la categoria seniores gara di testa anche in questo caso dal primo metro per Giorgia Morano (Cus Torino) che regola le avversarie senza problemi e relega ad oltre 20 secondi la seconda classificata, Abera Fisseha Tarikua (Giannone Running Circuit); terzo posto di categoria per Elena Maria Bagnus (Pod. Valle Varaita), quarta assoluta alle spalle della Curtabbi.

Il podio della categoria promesse vede laurearsi campionessa regionale Alessia Torello Viera (Atl. Stronese), 13ma assoluta, seguita da Camilla Calosso (Sisport) e da Federica Collino (Atl. Valpellice).

 

Nella classifica di società, la seconda prova vede la Sisport Fiat al comando tra le allieve (davanti a Cus Torino e Pod. Valle Varaita); Atl. Bellinzago unica classificata tra le juniores; Atl. Saluzzo guida la classifica assoluta e promesse femminile davanti a Pod. Valle Varaita e a Giannone Circuit Running. Al maschile Atl. Pinerolo nettamente al comando tra gli allievi davanti ad Atl. Saluzzo e a UGB; quest’ultima guida però la classifica juniores; il Cus Torino è invece al comando della classifica seniores e promesse.

 

Nota finale infine per le categorie giovanili impegnate quest’oggi in prove di contorno. Doppietta targata Runner Team tra i cadetti che si aggiudicano la gara maschile con Giovanni Cotti e quella femminile con Assia El Maazi; completano il podio maschile Mattia Galliano (Roata Chiusani) e Leonardo Appetito (GS Genzianella), quello femminile Alice Gattoni (ASD Caddese) e Eleanor Michelle Kendell (Sisport). Simone Giolitti (Pod. Valle Varaita) e Noemi Bouchard (Atl. Valpellice) sono invece i vincitori della prova ragazzi.

 

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: