CROSS. A San Biagio la 1a prova del CDS Assoluto e prova unica del CDS Giovanile



Torino (TO) 15 gennaio. Cross e Indoor protagonisti del fine settimana dell’atletica piemontese con importanti appuntamenti istituzionali.


CROSS. Ai nastri di partenza il 5° Cross di San Biagio che quest’anno assume una valenza ancora maggiore in quanto 1° prova regionale del CDS Assoluto e prova unica del CDS giovanile. Oltre 1000 gli atleti iscritti, dalle categorie esordienti ai master, per quella che si preannuncia una festa del cross. Tra i protagonisti attesi spicca il nome di Pietro Riva (Atl. Alba), campione europeo juniores dei 10.000m in pista e recente 10mo al Cross Internazionale di Edimburgo dove aver vinto l’oro a squadre agli Europei di Hyeres.

Da segnalare anche la presenza di Alessandro Patrucco (Atl. Piemonte), compagno di Riva in nazionale all’Incontro Internazionale di corsa U20 di corsa su strada a Cremona lo scorso dicembre. Tra gli altri atleti di interesse segnaliamo per l’Atl. Saluzzo la presenza di Valentina Gemetto, recente terza al Campaccio nella categoria juniores, Alessandro Rabino e Andrea Rostan, lo scorso anno campioni italiani allievi di staffetta di corsa in montagna.

Il CUS Torino schiera due delle punte della squadra femminile, vale a dire Gloria Barale e Giorgia Morano; nella categoria allieva da seguire Michela Cesarò (6° al Campaccio) mentre, in campo maschile, segnaliamo Dario De Caro (juniores), Alex Abruzzese (promesse) e Walid Boussad (allievo).

Per l’Atl. Piemonte, oltre a Patrucco, da seguire Pietro Arese (3° al Campaccio tra gli allievi), Flavio Ponzina e Alex Gornati. Per l’ASD Giannone Running Circuit in gara Abera Fisseha Tarikua mentre l’Atl. Canavesana schiera i giovani Daniele Nicolò e Giada Licandro.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: