CIA: Baldessari d'argento e Lorenzi di bronzo

01 Luglio 2017

Nella seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Trieste Irene è seconda negli 800 e Marco terzo nei 400; quarti posti per Federica Dal Ri e Adelaide Sansoni

Il sabato triestino ha proposto per l'atletica trentina la medaglia d'argento di Irene Baldessari (Esercito) negli 800 metri ed il bronzo di Marco Lorenzi (Fiamme Gialle) nel giro di pista; tutto questo oltre al forfait di Norbert Bonvecchio (Atletica Trento) - per lui rinuncia all'ultimo a causa di un risentimento alla spalla - ed ai quarti posti sulle lunghe distanze di Federica Dal Ri (Esercito, 5000 metri) e Adelaide Sansoni (Us Quercia Trentingrana, 10.000 di marcia).

Tanto Baldessari quanto Lorenzi per agguantare il podio tricolore hanno dovuto fare ricorrere a tempi prossimi ai rispettivi personali: 2'03"66 per la caporalmaggiore di Fraveggio che nel finale è riuscita a scrollarsi di dosso la più giovane Eleonora Vandi per inserirsi nella scia della favorita Yusnesi Santiusti; 46"56 invece per il coetaneo perginese che ha saputo migliorare il già intrigante 46"76 di venerdì per riproporsi ai vertici della specialità azzurra, chiudendo terzo dietro a Davide Re e a Vladimir Aceti.

Due medaglie preziose in un pomeriggio ospitato dallo Stadio Grezar che ha segnato l'assenza di Norbert Bonvecchio (Atletica Trento), atteso da favorito sulla pedana del giavellotto. Un risentimento muscolare alla spalla ha suggerito all'ultimo la rinuncia al commercialista poero, onde preservare il fisico per il proseguo del mese di luglio.

Quarti posti invece nelle distanze più lunghe del programma tecnico per Federica Dal Ri (Esercito) e Adelaide Sansoni (Us Quercia Trentingrana), rispettivamente nei 5000 metri e nei 10.000 metri di marcia, prove vinte dalle due fiamme azzurre Valeria Roffino ed Eleonora Giorgi.

Per la clesiana di casa nel bellunese l'obiettivo medaglia è sfumato nel finale, quando le avversarie più avvezze alle medie distanze hanno fatto valere la maggior brillantezza, mentre la marciatrice perginese ha molto probabilmente raccolto il massimo possibile chiudendo sul piede del 49' alle spalle di atlete di grande livello.

 

Per il resto la seconda giornata tricolore ha proposto i piazzamenti nell'alto di Sara Modena (settima, 1,75) e delle due gialloverdi Pamela Croce e Giorgia Niero (Us Quercia Trentingrana, none a 1,70) e di Noa Ndimurwanko (Gs Valsugana Trentino) nel martello con un lancio appena superiore ai 50 metri.

 

La terza ed ultima giornata attende tra gli altri gli specialisti delle siepi Yuri Floriani ed Isabel Mattuzzi e Lorenzo Pilati nei 1500 metri.

 

RISULTATI/Results - FOTO/Photos - ORARIO/Timetable - I CAMPIONI 2016 - NOTIZIE/News

 

TV - Diretta su RaiSport:
- sabato 1 luglio, ore 18:55 - 21:00
- domenica 2 luglio, ore 18:00 - 21:00
Il resto della manifestazione sarà trasmessa in DIRETTA STREAMING su www.atletica.tv



Condividi con
Seguici su: