CDS: a San Biagio ok Chiusole e Ndimurwanko

20 Maggio 2017

Prima giornata della seconda fase dei CDS Assoluti nel segno dei lanciatori e di un'ottima Jessica Peterle nei 400 metri. 

Dopo la pioggia ed il vento della prima fase di Bolzano, oggi a San Biagio di Callalta, nel trevigiano, è andata meglio ma non troppo, con clima ancora ballerino che non ha consentito grandi exploit nella prima giornata della seconda fase regionale del Campionato di Società Assoluto su pista, disputata congiuntamente con i Comitati di Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Nonostante condizioni non ottimali, qualche risultato di interesse è maturato, con buone prestazioni dal settore lanci grazie a Noa Ndimurwanko (Gs VAlsugana Trentino) prima firma del martello con 51,26 e per il discobolo Alberto Chiusole (Lagarina Crus Team), secondo nella pedana del disco con 43,69 alle spalle dell'imprendibile Valerio Forgiarini, arrivato oltre i 53 metri.

Nel giro di pista, ottimo assolo per Jessica Peterle (Us Quercia Trentingrana) che con 56"24 ha siglato il secondo miglior tempo della carriera nei 400 superando Sintayehu Vissa (Gs Valsugana Trentino, 57"10) mentre nei 3000 siepi l'azzurrina Linda Palumbo (Atletica Clarina) ha di fatto ribadito il riferimento conquistato a Bolzano, correndo in 10'55"22 per meritare il terzo posto nella gara vinta dall'ex valsuganotta Laura Dalla Montà. Restando al mezzofondo, nei 1500 la firma è stata quella di Valentina Bernasconi (4'28 e spiccioli) ma dietro di lei ecco Federica Scrinzi (Lagarina Crus Team, 4'32"05) con la neo campionessa tricolore under 23 dei 10.000 metri ISabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana) quarta in 4'34"92. Al maschile, primato personale per lo junior pinetano Marco Anesi (Us Quercia Trentingrana), sesto assoluto con 4'01"58 nella gara vinta da Jacopo De Marchi.

 

Domani si prosegue, sperando in condizioni meteo più gradevoli.

 

Tutti i risultati

 



Condividi con
Seguici su: