CDS: Dal Ri, Ronconi e Vissa sugli scudi

21 Maggio 2017

Nella domenica di San Biagio Federica Dal Ri firma i 5000, Marta Ronconi sale a 3,90 anche all'aperto e Sintayehu Vissa si migliora negli 800; ok anche Sinigaglia

Dopo la pioggia di sabato, la domenica di San Biagio di Callalta ha riservato condizioni meteo decisamente più piacevole per la lunghissima seconda giornata della seconda fase regionale del Campionato di Società Assoluto su pista.

In ottica trentina merita la copertina il 3,90 nel salto con l'asta con cui Marta Ronconi (Us Quercia Trentingrana) ha confermato anche all'aperto il proprio limite (e record trentino) indoor, chiudendo al secondo posto dietro ad Elisa Molinarolo (4,05). Sempre nella domenica della Marca, ritorno in pista per Federica Dal Ri (Esercito / Us Quercia Trentingrana) che nei 5000 metri ha tagliato per prima il traguardo sul piede del 16'23"51 imitata poco dopo dall'altro azzurro Abdoullah Bamoussa in una gara che ha visto al secondo posto Nekagenet Crippa (14'45" e spiccioli). 

Restando al mezzofondo, promozione piena per Syntayehu Vissa (Gs Valsugana Trentino) che negli 800 metri ha fatto la voce grossa per imporsi in 2'10"83 con Jessica Peterle (Us Quercia Trentingrana) a confermare l'ottimo stato di forma nei 400hs (1'01"17).

 

Ed ora non resta che attendere la terza ed ultima fase regionale, coincidente con i Campionati Regionali di Bolzano (23 e 24 giugno), quando al termine del raccolto dei punteggi tabellari, le graduatorie nazionali definitive permetteranno di comprendere la composizione delle finali nazionali.

 

Tutti i Risultati di San Biagio



Condividi con
Seguici su: