CDS: Crus, che staffetta! Libera, che sprint!

06 Maggio 2018

In chiave trentina la prima giornata della prima fase del CDS Assoluto di Bolzano regala due perle nella velocità, con il record del quartetto del Lagarina Crus Team e la prestigiosa affermazione del giovane noneso


 

Eric Battan, Lorenzo Paissan, Michele Nabacino ed Alessio Gorla hanno riscritto sull'anello del Campo Coni di Bolzano la storia della 4x100 trentina, portando il testimone al traguardo dopo 41"01 dalla partenza, tempo che porta il quartetto targato Lagarina Crus Team in vetta alle liste all-time nostrane migliorando il 41"57 ottenuto nel 2013 dalla Quercia di Baldessari, Deimichei, Didioni e Cavagna.

Un risultato davvero prestigioso che certifica la crescita dei velocisti gialloblù, accelerati ulteriormente dall'innesto invernale di Lollo Paissan che oggi si misurerà nel mezzo giro di pista.

Ma un giovane trentino è stato protagonista anche nella velocità pura e risponde al nome di Francesco Libera (Atletica Valli di Non e Sole), già azzurrino indoor e capace di sorprendere avversari più esperti e quotati (su tutti il torinese Fabio Cerutti) per imporsi nei 100 con 10"74, medesimo tempo del piemontese ma primo in graduatoria per questione di millesimi. Anche Libera oggi sarà al via dei 200 metri, così come Enrico Cavagna (Atletica Trento) e Lorenzo Ianes (Atletica Trento) per una sfida che si preannuncia davvero interessante.

Il sabato pomeriggio bolzanino ha salutato anche il secondo successo consecutivo nel martello di Noa Ndimurwanko (Gs Valsugana Trentino, 52 metri e spiccioli) mentre nella marcia si sono visti in azione i giovani specialisti di casa nostra, con la junior Vittoria Giordani (Us Quercia Trentingrana) a primeggiare al femminile e l'allievo Aldo Andrei (Gs Valsugana Trentino) in evidenza al maschile alle spalle del quotato Leonardo Dei Tos.

Tra i principali risultati di giornata, spicca anche il 47"61 con cui il piemontese Brayan Lopez ha firmato il giro di pista.

Oggi, a partire dalla tarda mattinata, la seconda giornata di gare.

 

Tutti i Risultati

 



Condividi con
Seguici su: