CDS 1: Paissan vola sotto l'acqua

06 Maggio 2017

La pioggia è stata purtroppo la grande protagonista del sabato bolzanino della prima giornata dei CDS su pista, ma nonostante ciò i buoni risultati non sono mancati

Piove su Bolzano, come su tutto il resto del Nord Italia: la pioggia invero non era ospite particolarmente gradito nella prima fase regionale del Campionato di Società Assoluto su pista ospitato dal Campo Coni di S. Geltrude, ma come si fa quando un ospite inatteso si presenta ad una festa non è restato altro che cercare di fare buon viso a cattiva sorte. Ed è quello che hanno fatto i protagonisti del sabato pomeriggio bolzanino, a cominciare da Norbert Bonvecchio (Atletica Trento) che pur su pedana bagnata ha confermato di attraversare già un buon momento di forma ed in attesa di raggiungere lo stratosferico amico Thomas Rohler a Jena, ha piazzato un 72,90 umido che tabelle di punteggi alla mano è stato uno dei risultati più importanti di questa prima giornata. Analogo discorso per la ventuenne Noa Ndimurwanko nel martello: la levicense del Gs Valsugana Trentino ha messo a referto un buon 52,62 con Alberto Chiusole (Lagarina Crus Team) a guidare i giochi nel disco con un quinto lancio da 42,73.

Passando in pista, bene nel giro il dominicano di Vercelli Brayan Lopez (Athletic Club), capace di un sontuoso 47"09 mentre la velocità pura ha esaltato il giovane Lorenzo Paissan (Atletica Trento) che con 10"82 (-0,5 m/s) ha scavato un solco importante nei confronti della concorrenza guidata dal primatista regionale Davide Deimichei (Us Quercia Trentingrana, 11"08). Ed a proposito di primatisti, al femminile la meglio l'ha avuta Doris Tomasini (Us Quercia Trentingrana) grazie al suo 12"58 che il fotofinish ha rivelato essere migliore dell'identico tempo di Fatoumata Coly. In palla anche gli ostacolisti, in gara prima che sopraggiungesse la pioggia: 14"44 per il vicentino Stefano Tedesco (Athletic Club) nei 110hs e bene anche la bolzanina Alessandra Realdon (Suedtirol Team), vincitrice nei 100hs con 14"82.

 

Sulle siepi, Federica Scrinzi (Lagarina Crus Team) ha giocato d'esperienza con 10'52"86 ma dietro di lei la junior Linda Palumbo (Atletica Clarina) si è garantita il minimo di partecipazione agli EuroJunior di Grosseto chiudendo in 10'54"35 la prima uscita in carriera nei 3000 siepi. Debutto sulla distanza anche per il coetaneo Giovanni Gatto (Us Quercia Trentingrana), autore di 9'29"43 in solitudine. Ultimo atto di giornata è stata la marcia con i due protagonisti più attesi sugli scudi: nei 10.000 Leonardo Dei Tos (Athletic Club) ha preso subito il largo per chiudere appena sopra i 40' di gara, mentre Adelaide Sansoni (Us Quercia Trentingrana) l'ha imitato al femminile sulla distanza dimezzata in 23'36"46.

 

I risultati dei CDS di Bolzano



Condividi con
Seguici su: