CDS. Le ultime classifiche nazionali

20 Agosto 2018

Ufficializzate le composizioni delle finali dei CdS Allievi/e di Prove Multiple l'8 e 9 settembre a Mantova e di quelle Under 23 il 22 e 23 settembre a Pavia.

Ufficializzata la composizione della finale nazionale dei Campionati di Società Allievi di Prove Multiple che si terranno il prossimo 8 e 9 settembre a Mantova. Ricordiamo che il Piemonte lo scorso anno conquistò entrambi i titoli maschile e femminile grazie rispettivamente alla S.A.F.Atletica Piemonte e all’Atl. Stronese.
Quest’anno, al maschile la S.A.F.Atletica Piemonte parte nuovamente da favorita con 17988 punti conquistati dopo la prima fase regionale; il club torinese può annoverare inoltre tra le proprie fila il campione italiano individuale di categoria, Alessandro Sion. Per lo scudetto di specialità si preannuncia una sfida a due con il Team-A Lombardia, che ha al suo attivo dopo la prima fase 17611 punti. Tra i primi otto club della classifica nazionale che sono stati capaci di conquistarsi un posto in finale anche l’astigiana Atl. Castell’Alfero, settima con 14258 punti.
Nessun club piemontese invece tra le prime otto squadre al femminile; miglior club della regione l’Atl. Stronese, decima con 10839 punti, seguita a distanza dall’Atl. Canavesana 17ma con 8814 punti.
CLASSIFICHE

Il 22 e 23 settembre a Pavia sarà invece la volta della finale nazionale dei CdS Under 23, nuova rassegna introdotta a partire da quest’anno. Unico club piemontese ad aver conquistato l’accesso alla finale scudetto il CUS Torino femminile, sesto dopo la fase regionale con 14944 punti. Da segnalare, fuori dalla finale, S.A.F.Atletica Piemonte 15ma con gli uomini (13806 punti) e 17ma con le donne (13737 punti).
CLASSIFICHE



Condividi con
Seguici su: