CAMPIONATI ITALIANI DI STAFFETTA GIOVANILE



Pragelato – Venerdì sera presso la Casalpina Don Barra è stato presentato il Campionato Italiano di Corsa in Montagna a Staffetta giovanile che si disputerà il 6 giugno, organizzato da Casalpina Don Barra con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Pragelato, dell’Atletica Giò 22 Rivera, dello Sci Club Val Chisone e della Comunità Montana Val Chisone e Germanasca.
Ha fatto gli onori di casa don Alluvione, presenti il vice sindaco Daniele Ronchail, il vice presidente della Casalpina Fausto Sanmartino e il vice presidente vicario della Fidal Giuseppe Aragno.
Il responsabile organizzativo Elio Cottone ha presentato i contenuti della manifestazione che assegnerà le maglie tricolori delle categorie Cadetti e Allievi maschili e femminili; si svolgeranno inoltre gare individuali per le categorie Esordienti e Ragazzi.
I percorsi di gara si trovano in località Soucheres Basses sulla destra orografica della Val Chisone. Gli atleti troveranno fondo erboso alternato a strade sterrate e ad un piccolo tratto asfaltato.
Le Cadette percorreranno 2.200 metri con un dislivello di 60; Cadetti e Allieve gareggeranno su una distanza di 3.150 metri sempre con 60 metri e gli Allievi 4.000 metri con 110. Tenendo conto dei Campionati Individuali svoltisi a San Vito di Cadore il 9 maggio i favori del pronostico nelle categorie Allievi/ Cadetti vanno all’Atletica Alessandria e al Sanfront nel femminile, al Saluzzo e alla Valle Brembana nel maschile; possibili sorprese dalla Caddese, dal Savoia, dalla Valle Varaita e dalla Valsugana.
Le iscrizioni, gratuite, si chiuderanno inderogabilmente alle 18 di venerdì 4 giugno tel/fax 012173629, e mail eliocottone@libero.it. Appuntamento domenica 6 giugno alle 10 alla Casalpina Don Barra con la partenza della Staffetta Cadette.

Condividi con
Seguici su: