C'è anche Suhr: due donne oltre i 5 metri

03 Giugno 2019

Nell'asta si aggiunge l’americana alla super sfida del Golden Gala: con Morris è l’unica saltatrice in attività ad aver superato la barriera. Trio stellare con l'oro olimpico, mondiale ed europeo Stefanidi

C'è anche Jenn Suhr a deliziare il pubblico dello stadio Olimpico di Roma il 6 giugno, per il Golden Gala Pietro Mennea. L'olimpionica di Londra del salto con l'asta è l'ultima big star di un parterre che non può essere più stellare. La Suhr, newyorchese di 37 anni, nata Stuczynski e sposata con il suo coach, torna a gareggiare in Italia dopo una sola apparizione datata 2006, a Lignano. Presenta credenziali da capogiro con una carriera eccezionale, scolpita con gli ori a cinque cerchi del 2012 e il titolo mondiale indoor di Portland. Ritirati i propositi di addio all'agonismo due anni fa, è stata capace nella scorsa stagione, a 36 anni, di portare il personale outdoor a 4,93, mentre al coperto vanta due prestazioni-monstre di 5,03 e 5,02. L'Olimpico potrà così vantare in gara le sole due specialiste in attività capaci di volare oltre i 5 metri, la Suhr e la connazionale Sandi Morris, che superò la misura nella finale di Diamond League 2016 a Bruxelles. L'altra, non più in attività, è la zarina la primatista del mondo Yelena Isinbaeva con 5,06.

Un cast formidabile, con ben 38 medaglie conquistate tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei, sia outdoor che indoor. La più titolata di tutte a Roma sarà la greca Katerina Stefanidi, nove medaglie con cinque ori, vincitrice delle ultime tre Diamond Race, oro olimpico e mondiale in carica. Un elenco favoloso che comprende altre medaglie d'oro: la cubana Yarisley Silva, la russa Anzhelika Sidorova e la britannica Holly Bradshaw. Ancora specialiste da medaglie in pedana, l'altra greca Nikoleta Kiriakopoulou e la venezuelana bronzo mondiale Robeilys Peinado. Il Golden Gala apre le porte anche all'azzurra Sonia Malavisi, unica italiana in gara, subito alta nella prima uscita a Padova con 4,46.

IL PROGRAMMA: ECCO LE 16 GARE
Al Golden Gala sono previste 14 Diamond Disciplines: per gli uomini 200, 800, 5000, 110hs, alto, triplo e peso, per le donne 100, 400, 1500, 400hs, asta, lungo e giavellotto. Nel programma di Roma anche altre due gare al maschile, i 400hs e i 3000 siepi.

BIGLIETTI: VENDITA ONLINE SU TICKETONE
È corsa ai biglietti: possono essere acquistati nei punti vendita di Lis Ticket, Ticketing partner del meeting della Capitale, e sul sito della compagnia, all’indirizzo sport.ticketone.it.

Questi i prezzi dell’edizione 2019 (al netto dei diritti di prevendita):

    Monte Mario Arrivi: 30,00 Euro - Ridotto under14: 15,00

    Monte Mario Partenze: 20,00

    Tribuna Tevere: 15,00

    Distinti Arrivi: 15,00

    Curva Nord e Distinti Nord: 5,00

    Curva Sud: 5,00

È attiva anche la biglietteria del Foro Italico, a Roma (viale delle Olimpiadi 61, ex Ostello: apertura dal lunedì al venerdì, 10:00-13:00, 14:00-17:00).

ORARIO/Timetable - ISCRITTI/Entries - RISULTATI/Results - TUTTE LE NOTIZIE/News - LA GUIDA GARA PER GARA

SEGUI IL GOLDEN GALA PIETRO MENNEA SU Facebook - Instagram @goldengala_roma - Twitter @goldengala_roma

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 GOLDEN GALA