Budapest: Benedetti quasi mondiale

05 Luglio 2017

Buona prova per Giordano Benedetti che in crescendo di condizione raccoglie il quinto posto negli 800 di Rudisha in 1'46"09: il minimo mondiale è ad un passo

E' stata un'ottima impressione quella destata da Giordano Benedetti negli 800 metri del Memorial Gyulai di Székesfehérvár, cittadina alle porte di Budapest, capitale dell'Ungheria.

Una gara regolata dal keniano primatista mondiale David Rudisha in 1'44"96 davanti ai due connazionale Kinyor e Kipkoech in cui il ventottenne finanziere trentino ha messo in mostra un sensibile crescendo di condizione e convinzione, con una pregevole parte finale che gli ha consentito di risalire il gruppo fino a chiudere in scia dello spagnolo Andujar. Bene così, a parte - volendo - il tempo: l'1'46"09 rappresenta un ottimo riferimento, personale stagionale, sesto tempo della carreira e confermata leadership italiana, ma resta quel pizzico di rammarico per i 19 centesimi di troppo rispetto allo standard richiesto per i Mondiali di Londra. Praticamente un nulla.

Dettagli, volendo: a Giordano restano a disposizione ancora quasi venti giorni per limare del necessario il proprio SB ed al momento il riferimento cronometrico potrebbe garantirgli comunque la presenza a Londra nel contesto del Target Numbers (numero di partecipanti minimo alla rassegna). La cosa importante resta l'evidente crescendo di condizione: avanti così, Giordano.

 

Tutti i risultati



Condividi con
Seguici su: