Bronzo a squadre per Xavier Chevrier

17 Novembre 2019

Xavier Chevrier si è fatto trovare ancora una volta pronto nell’appuntamento più importante della stagione,  i Mondiali di Corsa in Montagna in Argenti

di Valle D Aosta

Lo specialista della corsa in montagna Xavier Chevrier, 29enne di Nus, ha conquistato un probante nono posto individuale e il bronzo a squadre. Il valdostano, tesserato per l’Atletica Valli Bergamasche Leffe, a Villa La Angostura, in Argentina, nella Patagonia andina, su di un tracciato di 14,7 km e un dislivello di 754 metri, nel format “up and down”, reso selettivo dalla pioggia, si è ancora una volta distinto, riuscendo a trovare spazio tra i più forti atleti della specialità.

Dopo il bronzo europeo di luglio 2019, a Zermatt, per il valdostano giunge un’altra prestigiosa prestazione e una medaglia a squadre.

Difatti, alla prova individuale si aggiunge il prestigioso podio di squadra nella prova assoluta maschile, con un sontuoso bronzo alle spalle della Cecoslovacchia, campione del Mondo e degli Usa, argento. A dare punti fondamentali sono stati Cesare Maestri, spettacolare argento individuale, Alex Baldaccini (24°) e, appunto, Xavier Chevrier che chiudendo al nono posto finale ha fattivamente contribuito ad un altro storico podio del team azzurro.


Gli azzurri Cesare Maestri, Nadir Cavagna, Alex Baldaccini e Xavier Chevrier (foto Gulberti)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate