Brixia Meeting Allievi di nuovo in pista

06 Giugno 2014

Domenica 8 giugno a Bressanone va in scena il tradizionale appuntamento internazionale per le rappresentative regionali. In pista tanti azzurrini al rientro dai Trials Olimpici di Baku

Mancano poche ore al XXXII Brixia Meeting, classica rassegna giovanile a livello internazionale, in programma sabato 7 e domenica 8 giugno a Bressanone (Bolzano). Ventuno le rappresentative in lizza, provenienti dall’Italia e dalla Mitteleuropa -  come Baden/Württemberg, Baviera e Canton Ticino - per un evento che spesso rappresenta un trampolino di lancio internazionale per i talenti dell’atletica leggera. Fra le varie rappresentative regionali da notare l’esordio nella manifestazione di Sicilia e Sardegna. In ottica azzurra non mancheranno alcuni fra i migliori atleti U18 italiani anche perché l’evento brissinese costituisce l’ultimo test prima dei campionati italiani di Rieti, in programma dal 20 al 22 giugno.

Tra i selezionati, anche diversi reduci dai Trials di Baku che hanno definito il contingente europeo per l’Olimpiade Giovanile di Nanchino: Ilaria Verderio (impegnata a Bressanone non sui 400 piani bensì sul giro di pista con barriere e nella staffetta veloce), la velocista Alessia Pavese, Beatrice Fiorese (terza nel lungo e qualificata per i Giochi Olimpici giovanili), l’ostacolista Rebecca Borga, Maria Giovanna Salvan nel triplo, Ilaria Casarotto nel giavellottoe Gianluca Santuz nel lungo. Il Veneto proverà a bissare il successo nella classifica generale del 2013, quando vinse la Lombardia fra gli Allievi ed il Baden Wuerttemberg fra le Allieve.

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: