Brescia: novità per il ''Calvesi''

31 Ottobre 2013

Il presidente Giomi ha incontrato i vertici dell'Amministrazione Comunale per fare il punto sulla vicenda dell'impianto lombardo

Buone notizie per il campo "Sandro Calvesi" di Brescia, lo storico impianto nel quale il 4 agosto del 1978, Sara Simeoni portò il record del mondo di salto in alto a 2,01. La struttura è stata chiusa lo scorso mese di aprile a causa dei rischi derivanti dalla contaminazione da PCB. Oggi il presidente FIDAL Alfio Giomi, affiancato da quelli del comitato regionale lombardo Grazia Maria Vanni e del comitato provinciale bresciano Federico Danesi, ha incontrato il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, e l'assessore comunale all'Ambiente, Gianluigi Fondra, per fare il punto sulla vicenda. "Siamo rimasti straordinariamente colpiti - ha dichiarato il presidente Giomi - dalla sensibilità e della prontezza con le quali si sta muovendo l'Amministrazione Comunale che ha manifestato la sua concreta intenzione a procedere non solo alla bonifca del terreno, ma anche ad una risistemazione generale della struttura attraverso opere da definire. Una risposta importante per il futuro di un impianto, intitolato al maestro degli ostacoli Sandro Calvesi, nel quale si è celebrato il primato mondiale di Sara Simeoni, una delle imprese simbolo della storia dell'atletica italiana".

MILANO, XXV APRILE - Mercoledì 30 ottobre, a Milano, il presidente FIDAL, Alfio Giomi ha svolto un nuovo importante incontro istituzionale con Chiara Bisconti, assessora allo Sport del capoluogo lombardo. All’ordine del giorno, nell’ottica di un rilancio dell’atletica a Milano, la gestione del campo “XXV aprile”. Il summit - al quale ha preso parte anche il presidente FIDAL Lombardia, Grazia Maria Vanni - è stato utile per fornire i presupposti per la gestione dell’impianto da parte della FIDAL. Il “XXV aprile” verrà dotato anche di una foresteria, fruibile non solo dai tesserati dell’atletica, ma anche da altre realtà sportive cittadine. "Con FIDAL - le parole dell'assessora Bisconti - abbiamo avviato una proficua e concreta collaborazione su diversi progetti e il rilancio del XXV aprile come centro d'eccellenza ne è il miglior riscontro. Voglio ringraziare personalmente il presidente Giomi per l'impegno e la passione con cui sta condividendo con noi questo cammino. L'obiettivo è vicino e tra Comune di Milano e Federazione la sintonia è totale".

(ha collaborato Cesare Rizzi/CR FIDAL Lombardia)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: