Bracco Atletica presenta bilancio sociale

15 Maggio 2017

Il documento sarà illustrato il 17 maggio presso la Sala Nassirya del Senato

Mercoledì 17 maggio alle ore 14, nella prestigiosa Sala Nassirya del Senato della Repubblica, verrà presentato il Bilancio Sociale di Bracco Atletica. Un lavoro esaustivo che riassume la storia delle società sportiva milanese evidenziando, in particolare, gli aspetti sociali che vengono a torto, tradizionalmente taciuti o relegati in secondo piano rispetto al medagliere. Il Bilancio Sociale rappresenta una novità assoluta per un club di atletica leggera ed andrà pertanto a valutare, tramite dati statistici, mappatura degli stakeholder, tabelle dettagliate e riscontri di esperti, l'impatto sociale dell'attività di Bracco Atletica rispetto alle atlete e alla loro salute, agli obiettivi educativi e al rapporto con le famiglie.

Gli ambiti valutati:
- risultati scolastici
- relazioni interpersonali
- salute psico-fisica
- senso di appartenza a una "famiglia"
- comunicazione
- titoli vinti

Tutte voci private e spesso "nascoste", queste, che invece costituiscono la benzina ed il motore di una macchina veloce e potente. Ben visibile in pista. Il primo passo verso la prevenzione per la salute dei cittadini arriva dallo sport.

Interverranno i presidenti onorari di Bracco Atletica, la dott.ssa Diana Bracco e il Sen. Mario Mauro; il presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Alfio Giomi, la vicepresidente del Senato Rosa Maria Di Giorgi e la Sen. Anna Maria Bernini, nonché il presidente del club, Franco Angelotti. La sede della conferenza e la presenza delle Istituzioni rappresenta la sensibilità e l'attenzione su un tema fondamentale e di grande impatto sociale.

(da comunicato stampa Bracco Atletica)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: