Bourifa corre la Boston Marathon



Migidio Bourifa parteciperà lunedì 18 aprile alla Boston Marathon. Il campione italiano 2010 di maratona si è lasciato alle spalle il problema fisico patito alla maratona di Roma e che l'aveva costretto al ritiro poco dopo il passaggio del 21° km. Per il 42enne dell'Atletica Valle Brembana - bronzo a squadre in Coppa Europa a Barcellona - è la seconda volta negli Stati Uniti dopo il 13° posto (2h16:01) ottenuto nel 2009 alla New York City Marathon. Diretta TV, ore 15:25-18:30, su RaiSport 1 e, un'ora dopo, su RaiSport 2.

MARATONINA, SI ASSEGNANO I TRICOLORE MASTER - Sono, invece, 2498 (2129 uomini e 369 donne) che domenica 17 aprile, a San Benedetto del Tronto (AP), correranno la XII Maratonina dei Fiori [Iscritti/Entries]. In palio sui 21,097 km della Riviera delle Palme ci saranno i titoli italiani master, individuali e di società. Iscritta anche l'atleta di casa e campionessa tricolore di maratona, Marcella Mancini (Runner Team 99), reduce dalla vittoria di domenica scorsa alla Milano City Marathon. Mezza maratona anche in due capoluoghi di regione: in Campania, dove si disputa la XIV Napoli Half Marathon e, in Liguria, teatro della VII Mezza Maratona di Genova. Sulla stessa distanza si cimenteranno, in Toscana anche i runners della III Hope Run - Maratonina dei Tre Pontili da Forte dei Marmi a Lido di Camaiore, sul litorale della Versilia. Sempre domenica a Torino prende il via, la nona edizione della Tutta Dritta. Come negli anni precedenti, la corsa di 10 km partirà da piazza San Carlo, l’elegante “salotto” di Torino, per arrivare alla storica Palazzina di Caccia di Stupinigi, residenza sabauda di grande fascino, proclamata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

IL COMPEED GOLDEN GALA CORRE CON L’APPIA RUN - Nel cuore dell'Antica Roma, il Compeed Golden Gala e l'Appia Run corrono insieme. Domenica 17 aprile, in occasione della tredicesima edizione della classica capitolina, il grande meeting internazionale di atletica leggera sarà presente con una serie di iniziative promozionali. A partire dal sabato, presso il Villaggio Gazzetta Run dello Stadio delle Terme di Caracalla, sarà allesito uno speciale stand che rimarrà aperto fino al giorno della gara. Qui saranno in vendita i biglietti per il meeting del 26 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. Domenica mattina, invece, il simpatico Romeo, il gatto-mascotte del Compeed Golden Gala, saluterà i runners alla partenza della corsa. Al traguardo per i primi 50 arrivati della gara agonistica (13,5 km) e della non competitiva (4 km) ci sarà un'altra bella sorpresa. Ognuno di loro, infatti, sarà premiato con un invito per due persone per assistere dal vivo allo spettacolo del Compeed Golden Gala. [I BIGLIETTI PER LE SOCIETA']    

MARATONE IN TV - Domenica 17 aprile su RaiSport 2: diretta, ore 9:55-13:00, della Maratona di Londra; sintesi, ore 23-23:45, della "Maratona di S. Antonio" di Padova.

Nella foto, Migidio Bourifa agli Europei di Barcellona (Giancarlo Colombo/FIDAL)




Condividi con
Seguici su: