Bolt in arrivo al Compeed Golden Gala



Sono arrivati questa mattina a Roma i primi atleti di livello mondiale tra quelli che prenderanno parte giovedì sera al Compeed Golden Gala, terza tappa del circuito della Samsung Diamond League IAAF. Il gradino più alto del podio va alla lunghista statunitense Brittney Reese, la campionessa del Mondo di Berlino, giunta questa mattina alle 8.30 direttamente dagli Stati Uniti. Seconda piazza per l’ostacolista portoricano Javer Culson, stella del giro con barriere, esploso a sorpresa ai Mondiali di Berlino 2009, quando fu medaglia d’argento. Domani sarà il turno delle statunitensi Sanya Richards e Allyson Felix: la prima (iridata dei 400 a Berlino) giungerà da oltreoceano, la seconda (oro mondiale dei 200) da Montercarlo, dove fa base in estate per gli impegni nel circuito continentale. Senza dimenticare che domani sarà anche il momento del già annunciato arrivo in Italia di Usain Bolt.

DAVID RUDISHA KO, NON SARA’ AL VIA DEL COMPEED GOLDEN GALA
Dolorosa defezione nel cast stellare del Compeed Golden Gala di giovedì prossimo, 26 maggio (Roma, Stadio Olimpico, terza tappa della Samsung Diamond League IAAF). David Rudisha, il primatista del Mondo degli 800 metri, annunciato al via della prova capitolina, ha comunicato di non avere pienamente recuperato la condizione dopo il lieve infortunio patito solo qualche settimana fa, all’inizio di maggio (e che gli era già costato il forfait nella prova d’avvio della Samsung Diamond League, a Doha). Gli 800 metri di Roma restano comunque di livello eccelso, e vivranno verosimilmente sul confronto tra il campione del Mondo, il sudafricano Mulaudzi, e i keniani Kiprop, Lalang e Mutua.

MARTEDI MATTINA A ROMA LA CONFERENZA STAMPA DI USAIN BOLT
Si svolgerà martedì mattina (24 maggio), presso la sala conferenze dell’ATA Hotel Villa Pamphili di Roma (ore 12), la prima delle conferenze stampa con gli atleti che saranno in gara giovedì sera al Compeed Golden Gala. A rispondere alle domande della stampa mondiale sarà la stella giamaicana Usain Bolt, il campione olimpico, nonché campione e primatista del mondo, dei 100 metri, dei 200 metri e – con la sua Giamaica – della staffetta 4x100 metri. Mercoledì 25, sempre all’Ata Hotel Villa Pamphili, e sempre con inizio alle ore 12, sarà la volta delle conferenze stampa di altri atleti tra i migliori iscritti al meeting. Di seguito, il calendario degli appuntamenti.

12.00   Vlasic, Di Martino, Felix, Richards-Ross
12.20   Cantwell, Howe, Spotakova
12.40   Powell, Lemaitre, Lavillenie, Donato


BIGLIETTI, DA LUNEDI' OPERATIVA ANCHE LA BIGLIETTERIA DI CURVA SUD
A partire da lunedì 23 maggio e fino al giorno dell'evento, oltre alle modalità di acquisto tramite la concessionaria TicketOne (descritte di seguito), sarà operativa anche la biglietteria della Curva Sud con i seguenti orari:

- da lunedì 23 a mercoledì 25 maggio, ore 14.00 - 20.00
- giovedì 26 maggio, ore 10.00 - 21.00 (ed oltre)

Quattro le categorie di prezzo. Si va dai 5 Euro per Curve e Distinti (con eccezione dei Distinti Arrivi), fino ai 30 Euro della Tribuna Monte Mario lato arrivi. I biglietti possono essere acquistati sul sito internet di TicketOne, la ticket company del Compeed Golden Gala, all'indirizzo www.ticketone.it, e nei punti vendita autorizzati.

FACEBOOK E MERCHANDISING - E' possibile acquistare on line i prodotti del merchandise ufficiale del Compeed Golden Gala. Si può scegliere tra cappellini, T-shirt con i simboli e le icone del meeting e tanto altro ancora. Clicca QUI per visitare l'E-shop con tutti gli articoli firmati Compeed Golden Gala.  In migliaia, intanto, si sono già iscritti alla pagina Facebook [www.facebook.com/goldengala] del meeting dove, insieme al sito web ufficiale dell'evento, è possibile ricevere le ultime notizie, vedere le immagini delle passate edizioni, fare commenti e condividere contenuti.  

Nella foto, Usain Bolt ai Mondiali di Berlino 2009 (Giancarlo Colombo/FIDAL)

File allegati:
- Il sito del Compeed Golden Gala
- Entry Lists / Orario



Condividi con
Seguici su: