Bolentina a Wegher e Iachemet



Simone Wegher e Francesca Iachemet si sono imposti nella classica prova solandra

Simone Wegher è stato il primo a presentarsi sul traguardo della frazione di Bolentina, al termine del classico Memorial Natalino Toller, prova di corsa su strada in salita organizzata dall'Atletica Valli di Non e Sole che collega il capoluogo solandro Malè con la frazione posta a 1161 metri di quota sul versante sinistro della vallata del Noce.

 

Il trentaseienne Wegher ha completato la propria fatica in 30'30 precedendo lo junior di Pieve di Bono Alberto Vender (Atletica Valchiese, 30"41) mentre sul terzo gradino del podio si è fatto spazio il portacolori della società organizzatrice Andrea Stanchina. Quarto posto quindi per l'altro giudicariese Marco Filosi (Atletica Valchiese), seguito da Alessio Loner (Atletica Rotaliana) ed Alex Rodigari (Atletica Valchiese).

 

In campo femminile dominatrice incontrastata è stata Francesca Iachemet (Atletica Trento): l'aquilotta cembrana non ha incontrato avversarie sul percorso, lasciando a quasi 2 minuti la più immediata inseguitrice, la nonesa Mirella Bergamo (Gs Valsugana Trentino), mentre in terza posizione si è inserita Sabrina Bampi (Atletica Trento), con la giovane padrona di casa Michela Gabrielli (Atletica Valli di Non e Sole), campionessa italiana under 18 in carica, al quarto posto.

 

Per quanto riguarda la classifica di società, la vittoria è andata agli organizzatori dell'Atletica Valli di Non e Sole, seguiti dall'Atletica Trento e dall'Atletica Valchiese.

 

 

Tutti i risultati della Malè - Bolentina

 

 

 



Condividi con
Seguici su: