Bocchi, Fontana e Di Lazzaro super a Torun

07 Marzo 2021

Tobia Bocchi 4° posto nel triplo, Vittoria Fontana primato regionale promesse nei 60 metri, Elisa Maria Di Lazzaro primato personale nei 60 hs.
E' in corso la quarta e ultima giornata dei Campionati Europei Indoor a Torun e la squadra italiana, in attesa della sessione finale di gare di questa giornata, porta già un bilancio positivo di questa manifestazione. Al fantastico titolo europeo di ieri di Marcell Jacobs nei 60 metri, nella mattina di oggi è arrivata anche la medaglia d'argento con Gianmarco Tamberi nell'alto con 2,35 e non sono mancati altri piazzamenti importanti e anche primati personali per diversi atleti (nel pomeriggio poi anche la medaglia di bronzo per Paolo Dal Molin nei 110 hs).
Gli atleti della Emilia Romagna di questa Nazionale, specificatamente atleti del G.S. Carabinieri, hanno ottenuto prestazioni veramente buone, realizzando alcuni primati regionali indoor. 
A livello di piazzamenti il miglior risultato è stato ottenuto questa mattina da Tobia Bocchi, che si è piazzato al 4° posto nel triplo con la misura di 16,65. Troppo forti i primi 3 (il 3° a 17,01), ma un risultato importante per il parmense.
Doppio primato regionale indoor promesse nei 60 metri per Vittoria Fontana. Nella quinta batteria si è piazzato al 7° posto con 7.34, migliorando di 1/100 il proprio record.

In semifinale un bellissimo 4° posto nella terza, con 7.28, nuovo primato regionale e qualificazione alla finale sfiorata.
Elisa Maria Di Lazzaro, dopo le batterie di ieri, oggi ha corso le semifinali piazzandosi al 6° posto nella prima, con il tempo di 8.12, insufficiente per qualificarsi per la finale, ma un altro miglioramento, questa volta di 1/100.
Chiude al 7° posto nell'eptathlon Dario Dester, che dopo le prime prove pareva in lizza anche per un possibile podio. Nelle gare della seconda giornata segna 8.25 nei 60 hs, confermando il 7° posto nella classifica parziale, poi un 4,40 nell'asta inferiore alle aspettative, che gli conferma il 7° posto ma lo allontana dalle possibili posizioni a ridosso del podio e infine 2.44.27 nei 1000 metri, per un totale di 5835 punti (contro i 6076 ottenuto ai Campionati Italiani di Ancona 2 settimane fa), che gli vale il 7° posto finale.
Nella 4x400 ha corso in prima frazione Edoardo Scotti, che ha poi passato il testimone a Robert Grant, poi Brayan Lopez e Vladimir Aceti, per un 5° posto finale in 3.07.37. 47.05 il tempo rilevato in prima frazione per l'ex atleta del Cus Parma.

Risultati

I resoconti delle gare degli atleti E.R. delle precedenti giornate

Venerd' 5 marzo

Sabato 6 marzo

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CAMPIONATI EUROPEI INDOOR