Bisogni alla guida della Fidal di Oristano

25 Dicembre 2016

Concluse le tornate elettorali in Sardegna. Il riassunto di tutte le votazioni

di Sardegna

(guidolai) - Saverio  Bisogni, Piemontese di nascita ma sardo fino al midollo, classe 1953 è  stato confermato come Presidente Provinciale della Fidal di Oristano per il prossimo quadriennio olimpico. Lo ha deciso l’assemblea delle società aventi diritto al voto della Provincia di Oristano riunite oggi all’Hotel Mistral due di Oristano. Gli elettori hanno assegnato a Saverio Bisogni la totalità delle preferenze 175. Lo hanno confermato per il quinto mandato segno evidente del prezioso e costruttivo il lavoro di Saverio Bisogni in seno all’organismo atletico provinciale e della fiducia riscossa da parte delle società affiliate. Un Presidente con una grande storia ed un background ricco di esperienze Tecniche ed Atletiche. Parlare di Saverio Bisogni ad Oristano significa parlare di esperienze atletiche che hanno consegnato alla storia  atleti del calibro di Valentina Uccheddu, Annarita Angotzi, Marco Pessini, Gianluca Cariccia, Fabrizio Desogus, Milko Campus, Giorgio Marras, Giampiero Idda, per finire con Antonomarco Musso e più di recente il primatista sardo dei 110 hs Gianmarco Pira. Presidente di lunga data dell’Atletica Oristano ha contribuito notevolmente alla crescita ed allo sviluppo della Società oristanese conquistando numerosissimi titoli Regionali e nazionali. Saverio Bisogni ricopreanche  il ruolo di Delegato del Comitato Italiano Paralimpico. Belle le sue parole in un Forum sullo Sport e Disabilità  in cui esprimeva il suo concetto legato alle condizioni degli atleti diversamente abili: “ La disabilità non è certamente una condizione diversa da quella che può essere la vita normale. Per giunta chi è disabile e fa sport sa di poter contare sulla risorsa “compagni” e cioè in quel quid in più che ti può far scattare una possibilità di recupero, soprattutto, se questa attività viene intrapresa a livello giovanile”. Eletto come consigliere Regionale nelle elezioni del 14 dicembre scorso, ha rinunciato all’incarico per dedicarsi completamente alla sua provincia, candidandosi alla carica di  Presidente Provinciale della Fidal di Oristano. Insieme a Saverio Bisogni sono stati eletti i seguenti dirigenti che faranno parte del suo Staff in qualità di Consiglieri:

  • Giovanni Sanna eletto con voti 165;
  • Stefano Mascia eletto con voti 133;
  • Valentina Piras eletta con 100 voti;
  • Roberto Sassu eletto con 85 voti.

Il Presidente della  Fidal Sardegna Sergio Lai, al termine delle operazioni di voto, ha ringraziato Saverio Bisogni per il suo quinto mandato ed il suo prezioso impegno a favore dell’Atletica Isolana. A lui ed al Consiglio gli auguri di buon lavoro.

Con questa ultima sessione elettorale si concludono i lavori, a livello Regionale e Provinciale, relativi al rinnovo delle cariche sociali in seno al Comitato della Fidal Comitato Regione Sardegna e giusto per mettere il Santo al centro della piazza li riassumiamo:

Comitato Regionale Sardegna

Presidente: Sergio Lai

Consiglieri: Schirru Pietro, Usai Bruno, Carboni Giuseppina Giuliana, Dessì Francesca, Sinatra Guenda, Perra Maria Fulvia, Piga Nicola, Bisaglia Nicolino.

 

Comitato Provinciale di Sassari.

Presidente:  Sanna Sebastiano Renato.

Consiglieri: Sechi Gianfranco, Pinna Ivo, Garilli Gianpaolo, Serra Genesio.

 

Comitato Provinciale di Nuoro:

Presidente: Diana Gian Piero

Consiglieri: Gasola Laura, Zolo Maria Grazia, Zara Massimo, Meloni Roberto.

 

Comitato Provinciale di Olbia Tempio:

Presidente: Ottavio Beccu

Consiglieri: Degortes Pietro, Meloni Quirico, Ortu Giuseppe.

 

Comitato Provinciale di Oristano:

Presidente: Saverio Maria Bisogni

Consiglieri: Giovanni Sanna, Stefano Mascia,Valentina Piras, Roberto Sassu.

Il Responsabile della Delegazione Provinciale di Cagliari, verrà nominato nella prima riunione del Consiglio Direttivo della Fidalsardegna.



Condividi con
Seguici su: