Bici Grill vincente per Neka Crippa e Bergamo



Sono stati Nekagenet Crippa e Mirella Bergamo i primi a presentarsi sul traguardo dell'edizione inaugurale del Cross del Bici Grill di Trento, prova di corsa campestre organizzata e proposta dalla Non Solo Running sull'inedito percorso disegnato nei

Sono stati Nekagenet Crippa e Mirella Bergamo i primi a presentarsi sul traguardo dell'edizione inaugurale del Cross del Bici Grill di Trento, prova di corsa campestre organizzata e proposta dalla Non Solo Running sull'inedito percorso disegnato nei campi adiacenti il punto di ristoro sulla ciclabile dell'Adige all'ingresso meridionale di Trento.

 

La prova del Lidorno ha premiato dunque il maggiore dei fratelli Crippa, che nella seconda metà della gara ha saputo prendere progressivamente - anche se mai definitivamente - il largo nei confronti del triatleta Daniel Hofer, deciso a non perdere il contatto visivo dal campione del mondo di corsa in montagna under 20. Il portacolori del Gs Valsugana Trentino ha dunque raccolto il successo precedendo lo stesso Hofer e il ventitreenne della Val di Rabbi Paolo Ruatti (Atletica Valli di Non e Sole) che ha anticipato nella corsa al podio i due aquilotti fiemmesi Michele Vaia e Veton Hasani, pronti così a consegnare due pregevoli piazzamenti all'Atletica Trento.

 

In campo femminile invece a calare l'asso vincente è stata Mirella Bergamo, a sua volta vestita dei colori del Gs Valsugana Trentino. La bionda nonesa di Tassullo ha avuto la meglio sulla poera Elektra Bonvecchio (Atletica Trento) e sulla lagarina Federica Scrinzi (Lagarina Crus Team) mentre in quarta piazza si è fatta largo la clesiana Chiara Flaim (Atletica VAlli di Non e Sole).

 

Scendendo tra gli junior, il successo è andato alla roveretana Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana) e al giudicariese Alberto Vender (Atletica Valchiese) mentre tra gli under 18 a sorridere sono stati l'aquilotta Margherita Paissan (Atletica Trento) ed il rendenese Endale Masè (Gs Valsugana Trentino).

 

Il Bici Grill di Trento era valido anche come seconda prova del CDS Giovanile Regionale: al femminile trionfo dell'Atletica Valli di Non e Sole trainata da Nadia Battocletti, mentre al maschile ad imporsi sono stati i giovani del Gs Valsugana Trentino.

 

Tutti i risultati

 

 



Condividi con
Seguici su: