Berlanda e Confortola prime donne della Festa dell'Atletica



Consueta premiazione per la Fidal Trentina che nella cornice della Sala Dei Duecento, nella nuova sede dell'Associazione Artigiani, ha festeggiato tutti i protagonisti del 2013

Consueta premiazione per la Fidal Trentina che nella cornice della Sala Dei Duecento, nella nuova sede dell'Associazione Artigiani, ha festeggiato tutti i protagonisti del 2013.

 

Una sala gremita e tanti applausi hanno fatto da scenario alla tradizionale festa dell'atletica trentina, imperdibile appuntamento per festeggirae tutti coloro che hanno saputo mettersi in evidenza nel corso del 2013. Tanti, tantissimi gli atleti chiamati sul palco, a cominciare dagli evergreen master per proseguire quindi con i vincitori del Grand Prix Giovanile, del Grand Prix di Cross e del Progetto Trentino Azzurro, passando anche per gli atleti che hanno saputo mettersi in evidenza nella corsa in montagna, con su tutti il fiemmese Michele Vaia, campione italiano e bronzo europeo under 20. Ma sono state due "ragazze" a meritare la maggior quantità di applausi, due signore che rappresentano in tutto e per tutto i veri significati dell'atletica, vale a dire la fiemmese Antonella Confortola, campionessa mondiale di corsa in montagna, e la trentinissima Eleonora Berlanda cui è andata la seconda edizione del Memorial Edo Benedetti, figura storica dello sport e della politica trentina, cui la poliziotta di Villazzano era legata da reciproca stima e affetto.

 

Il cuore della cerimonia è dunque stato per loro, per le due sempre giovani ragazze che nonostante lo scorrere inarrestabile del tempo, si mantengono costantemente ai vertici mondiali. Due ragazze, con due giovani scalpitanti accanto a loro, vale a dire i fratelli Yeman e Neka Crippa, eccellenti protagonisti della stagione, chi in pista (Yeman, campione e primatista italiano dei 1500, sesto ai mondiali di Donetsk), chi proprio in montagna, come il fratello Neka, campione iridato juniores.

 

Ma la conclusione della cerimonia è stata come di consueto riservata alla nomina degli atleti dell'anno, con due curiosi e originali parimerito nelle categorie allievi. Andiamo dunque a conoscere gli atleti dell'anno 2013:

 

Cadetti:     

 

Luca Rensi – Atletica Valli di Non e Sole – Allenatore Matteo Pancheri

 

Cadette:   

 

Alessia Andreoli – Atletica Alto Garda e Ledro – Allenatore Mauro Modena

 

 

Allievi:                

 

Yemaneberhan Crippa – Gs Valsugana Trentino – Allenatore M. Pegoretti

Lorenzo Pilati – Atletica Valli di Non e Sole – Allenatore Stefania Endrizzi

 

Allieve:     

 

Saskia Battistoni – Atletica Alto Garda e Ledro – Allenatore Elio Bert

Noa Ndimurwanko – Gs Valsugana Trentino – Allenatore Yuriy Kryklya

 

Junior M:  

 

Simone Bais – Lagarina Crus Team   - Allenatore Silvano Pedri

                  

Junior F:   

 

Isabel Mattuzzi – Us Quercia Trentingrana – Allenatore Dimitri Giordani

 

In allegato è disponibile l'elenco di tutti i premiati della festa,



Condividi con
Seguici su: