Benvenuti nel nuovo sito FIDAL Emilia Romagna

09 Marzo 2016

Al via il nuovo spazio web del comitato regionale raggiungibile ora anche all'indirizzo emiliaromagna.fidal.it

Il 2016 si è aperto con l’inaugurazione della nuova sede del Comitato, ma questa non è l’unica novità: dal primo marzo è online il nuovo sito della FIDAL Emilia Romagna, realizzato in modo conforme a quello che è l’impostazione della FIDAL nazionale e della maggior parte di tutti i siti dei vari Comitati; la volontà di aggiornare il nostro sito era nell’aria, anzi, ormai era una necessità e si è voluto procedere secondo le modalità stabilite in sede nazionale, anche per permettere agli utenti di navigare in tutto il mondo web dell’Atletica Italiana .

Il vecchio sito rimane come memoria storica, nel server del Comitato, anche perché ha rappresentato in modo egregio l’atletica della nostra Regione ed è stata una stupenda vetrina di tutte le nostre attività e per questo mi sento di esprimere, a nome di tutta la FIDAL, un immenso ringraziamento ad Alberto Montanari, che lo realizzò nel 2008 e che si è sempre prodigato per risolvere ogni problema. Se il vecchio sito è stato in grado di reggere il lavoro per 8 anni è segno che era veramente ben fatto e la sostituzione non è stata e non sarà del tutto indolore.

Per fortuna di tutti noi il nuovo sito potrà contare ancora sulla preziosissima ed insostituibile collaborazione di Giorgio Rizzoli e di tutto il personale del Comitato e per questo sono certo che sarà un bel passo in avanti e non rimpiangeremo il passato.

Benvenuti a tutti.

Il Presidente
Matteo de Sensi

NUOVO SITO REGIONALE: ISTRUZIONI PER L'USO - Rinnovato nella grafica e con tante funzioni aggiuntive, il sito del Comitato FIDAL Emilia Romagna diventa così uno fra i primi sul territorio italiano a intraprendere il percorso di restyling che lo rende pienamente allineato al portale nazionale. La navigazione sarà quindi ancora più semplice e intuitiva per chi è abituato al sito fidal.it, i cui ultimi contenuti saranno visualizzabili nel box “Dal resto d’Italia”, dove da qui a breve saranno visibili anche gli altri aggiornamenti del network regionale.

Il nuovo sito conserva però la sua ricchezza informativa, con tutte le notizie regionali dal 2009 a oggi, e funziona su ogni dispositivo (desktop, tablet, smartphone) adattando in maniera ottimale la pagina ai diversi schermi, per consentire una rapida condivisione sui social network. Nuovo anche l’indirizzo emiliaromagna.fidal.it (non serve mettere il classico www davanti), ma continuerà a rimanere attivo anche il vecchio sito www.fidalemiliaromagna.it da cui, entro qualche mese, sarà effettuato il reindirizzamento automatico alla nuova piattaforma.

Soprattutto nei primi giorni, pur essendo il sito già fruibile nelle principali funzioni, potrebbero essere necessarie sistemazioni e integrazioni. Nel caso in cui vi rendeste conto di problemi o malfunzionamenti, vi invitiamo a scrivere un'e-mail all’indirizzo segreteria.emiliaromagna@fidal.it. Grazie per la collaborazione e buona navigazione.

 

 



Condividi con
Seguici su: