Benedetti secondo, Crippa PB a Padova

18 Luglio 2016

Buoni riscontri trentini all'Euganeo di Padova: Giordano Benedetti è secondo negli 800 metri con SB, mentre Yeman Crippa migliora il PB nei 1500 metri; ok Paola Padovan, ko Irene Baldessari

Ad una settimana dal duplice ottavo posto di Amsterdam, Giordano Benedetti (Fiamme Gialle) e Yeman Crippa (Fiamme Oro) sono tornati in pista a Padova per il tradizionale appuntamento con il meeting Atletica Mondiale ospitato dallo Stadio Euganeo. Il primo trentino a scendere in pista è stato proprio Benedetti che nel doppio giro di pista è andato vicino a riconfermarsi principe di Padova arrendendosi solo di fronte alla tenacia del sudafricano Jacob Rozani (1'46"39)  che nel finale ha resistito al poderoso allungo dell'allievo di Gianni Benedetti. Ma l'1'46"47 gli vale comunque il miglior riferimento stagionale a testimonianza di un ulteriore crescendo di condizione dopo la travagliata primavera, in perfetta linea verso le Olimpiadi di Rio.

 

Yeman Crippa invece è tornato per una sera sui 1500 metri: come sempre il diciannovenne cresciuto a Passo Daone ha saputo interpretare al meglio una gara dominata dagli statunitensi, pronti a calare un poker capitanato da Erick Avila (3'36"37) al termine di una prova che ha visto in quinta posizione l'azzurro Joao Bussotti Neves (3'37"90, PB) ed in ottava proprio Crippa che è andato così a ritoccare a propria volta il primato personale scendendo a 3'38"37. Bene così.

 

Sesto posto nel tiro del giavellotto invece per la bellunese Paola Padovan (Gs Valsugana Trentino): la pluricampionessa tricolore under 23 ha trovato sulla pedana padovana un buon 52,27 nella gara vinta dalla bielorussa Tathsiana Khaladovic; giornata storta infine per Irene Baldessari, ritiratasi nel secondo giro degli 800 metri vinti dall'italo-cubana padrona di casa Yusnesy Santiusti.

 

 

Tutti i risultati


Yeman Crippa


Condividi con
Seguici su: