Benedetti: ''Mi è mancato il finale''

22 Agosto 2015

Tanta delusione nelle parole degli azzurri eliminati nella prima sessione di gare dei Mondiali di Pechino

Giordano Benedetti (800 metri): "Mi sono ritrovato davanti a condurre le danze. La decisione non mi è mancata, ma quello che avete visto negli ultimi 30 metri non è il mio finale. All'uscita dell'ultima curva ho rimediato un paio di sportellate e in dirittura di arrivo ero un po' disorentato e con meno energie a livello nervoso. Uscire così in batteria è immeritevole per la stagione che ho fatto, ma siamo ai Mondiali e con 1:48 non si va da nessuna parte".    

Marco Lingua (martello): "Ci ho provato, ma tre lanci finiscono in fretta. Al terzo ho spinto e onestamente pensavo che fosse un po' più lungo. Forse sono stato un po' frenato dal pensiero di non fare nullo. Proprio qui all'Olimpiade del 2008 ero uscito senza misura".    

Chiara Rosa (peso): "Il primo lancio è stato inclassificabile, il secondo l'ho messo e pensavo di aver evitato il black-out. All'ultimo ho tentato di forzare, ma non è andata.

Invidio alla altre atlete di poter lanciare in "traslo" ed essere così stabili tecnicamente. Per me è difficile. Sono molto dispiaciuta perchè con una ventina di centimetri in più stasera ci sarei anche io in finale".  

Margherita Magnani (1500m): "Considerata la concorrenza superare il turno non era affatto semplice. Forse se fossi stata in prima batteria dove sono partite come schegge, ora mi ritroverei in semifinale. Ma l'atletica non si fa con i se e nemmeno con i ma, quindi resto con l'essere la prima delle escluse dalla semifinale. Qualificarmi sarebbe stato un grandissimo regalo dopo un inverno saltato per infortunio e tutta la fatica fatta per tornare ai miei livelli. Questa, però, è l'atletica e se andata così vuol dire che le altre erano più forti di me". 

Jamel Chatbi (3000 siepi): "Ho provato a restare attaccato al gruppo di testa fino a 700 metri dall'arrivo.

Poi si è spenta la luce: respiravo a fatica e i piedi non rispondevano più. Sono molto amareggiato, mi aspettavo di meglio. Occhio a Kemboi, in batteria ha fatto vedere che è in forma".

RISULTATI/Results - FOTO/Photos

TUTTE LE NOTIZIE/News - I MONDIALI DI PECHINO 2015 IN TV - LE PAGINE IAAF SUI MONDIALI (orario, iscritti, risultati)

SEGUI LE ULTIME NOTIZIE SUI MONDIALI E LA SQUADRA AZZURRA VIA Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: