Bene i piemontesi al Cross Valmusone

27 Novembre 2016

Al IV Cross Valmusone con vista Chia 2016 prova convincente di Sergiy Polikarpenko secondo tra gli juniores. Bene anche Roffino, Quazzola e Cesarò

Buoni risultati per i piemontesi impegnati al Cross Valmusone, indicato dalla direzione tecnica come ultima prova di selezione per i Campionati Europei di Cross.

Al maschile nella categoria juniores sui 6km ottima prestazione di Sergiy Polikarpenko. Il portacolori del CUS Torino si piazza secondo preceduto soltanto dall'azzurro Yohanes Chiappinelli (31 secondi il gap tra i due), e regola in volata Ahmed Ouhda. Più indietro Dario De Caro (CUS Torino) che chiude 8^.
Nella prova assoluta sui 10km a distinguersi è Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto) che taglia il traguardo in 4^ posizione, 2^ nella categoria U23 alle spalle di Said Ettaqy e davanti all'azzurro di corsa in montagna Xavier Chevrier.

Da segnalare ancora il 13mo posto di Paolo Turroni (CUS Torino).

Al femminile nella prova assoluta sui 7km terzo posto per Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) che aveva già al suo attivo il successo nella prima prova di selezione, al Cross del Centro Sud di fine ottobre. La biellese precede un'altra piemontese, Sara Brogiato (Aeronautica), 4a classificata, che ha sua volta si piazza davanti alla compagna di squadra Martina Merlo 7ma. Ritirata l'altra biellese al via, Valentina Costanza (Esercito).
Sui 4km della prova giovanile, la prima piemontese a tagliare il traguardo è Michela Cesarò (CUS Torino), 5a nella classifica complessiva e 2a tra le allieve alle spalle di Marta Zenoni da cui la separano 7 secondi. 6a piazza per la junior Eleonora Curtabbi (CUS Torino) preceduta dalla Cesarò per 1 solo secondo. 10ma piazza per Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo), categoria juniores, mentre Alessia Scaini (Atl. Savoia) è 14ma.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: