Bene i cadetti e le cadette ai Campionati di Cross per Regioni



Le cadette della rappresentativa Emilia Romagna conquistano un buon 5° posto nella classifica per regioni ai Campionati Italiani di Cross che si sono disputati oggi a Nove, nell’ambito della Festa del Cross 2014.I cadetti si piazzano invece all’8° posto, mentre il 7° è il piazzamento nella classifica combinata cadetti e cadette.

Le 2 gare giovanili sono state vinte a livello individuale dal lombardo di origine marocchina Abdelhakim Elliasmine e dalla trentina Nadia Battocletti.

Nei cadetti il primo fra gli atleti della nostra regione è stato Ismail Grirane (Atl. Lugo), 14° e distanziato di 21 secondi dal vincitore. Seguono nell’ordine Hichame Jarine (Nuova Atl. Molinella), che ha gareggiato come individuale e si è piazzato al 38° posto, Luigi Venieri (Atl. Imola Sacmi Imola) 47°, Matteo Ferroni (Atl. Estense), individuale e 49°, Nicola Asirelli (Fratellanza 1874 Modena) 57° e ancora come individuali Lorenzo Vezzani (Atl. Estense) 74°, Nicolà Barbieri (Fratellanza 1874 Modena) 88°, Federico Nicosia (Atl. Rimini Nord Santarcangelo) 106°. Per la rappresentativa regionale si è ritirato il campione regionale 2014 Yevhen Ketner (Atl. Rimini Nord Santarcangelo).

Nelle cadette 26° posto per la campionessa regionale 2014 Giulia Leonardi (Corradini Rubiera), che ha terminato a 52 secondi dalla Battocletti; seguono fra le atlete della nostra regione Matilde Cappelletti (Cus Bologna) 27ª, Jasmine Hmidani (Mollificio Modenese) 29ª, Giulia Zambelli e Stella Botti (Fmi Parma Sprint) 47ª e 49ª. Come individuali 66ª Federica Gallo (Corradini Rubiera), Ester Malacarne (Atl. Estense) 74ª, Alessia Rondoni (Corradini Rubiera) 80ª, Caterina Mangolini (Atl. Estense) 87ª, Anna Casolari (Mollificio Modenese) 103ª. Nelle classifiche per rappresentative nei cadetti vanno sul podio Sicilia, che ha piazzato 3 atleti nei primi 8 Lombardia e Puglia. Nelle cadette la classifica vede nell’ordine Lombardia (anche in questo caso con 3 atlete nelle prime 8), Veneto e Piemonte, con il 4° posto per il Lazio che precede la nostra rappresentativa. Nella combinata 1° posto per la Lombardia, seguito da Veneto, Piemonte, Sicilia, Lazio, Puglia e 7° posto per l’Emilia Romagna.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: