Bella esperienza dagli Italiani per le due Allieve valdostane

16 Febbraio 2020

Brave le due valdostane impegnate nei campionati italiani Allieve indoor di Ancona

Miglioramenti nella classifica con la quale si sono iscritte e prestazioni vicine al loro personale. In questo weekend dei campionati italiani indoor Allievi, di Ancona, rientrano in regione arricchite, Elisabetta Munari (Calvesi) 33esima con 9”37 sui 60hs e Clarissa Giannattasio (Cogne) 9a nel salto in alto con 1m61; forti di un’esperienza importante che le ha presentate in quella che è la massima competizione di categoria e che le ha consegnato la consapevolezza di poter vivere senza remore con le migliori under 18 d’Italia.

Al PalaMarche, per la 15esima edizione dei tricolori di categoria, assieme ad oltre 800 coetanei la prima a calcare l’impianto, sabato, è stata Clarissa Giannattasio, classe 2003, in forza all’Atletica Cogne, in gara assieme ad altre 13 concorrenti nel concorso del salto in alto.

Superate le prime e scontate paure, la 17enne di Saint-Christophe ha esordito alla misura di 1m52, superata alla seconda prova, proseguendo senza errori a 1m55 e 1m58, già primato stagionale. A 1m61 due errori, prima di digerire la misura al terzo e ultimo tentativo, situazione che le ha fatto perdere qualche posizione in classifica. L’asticella è poi salita a 1m64, il personale della valdostana, misura che le avrebbe garantito una posizione nelle prime sei, valicamento che non è arrivato, anche se in uno dei tre tentativi ha dimostrato di averlo nelle gambe. E’ così giunta una comunque positiva nona posizione finale.

Domenica mattina, sul rettilineo interno del PalaMarche è stata protagonista nella gara dei 60hs Elisabetta Munari, classe 2004, tesserata per l’Atletica Calvesi. Inserita in quinta batteria, ha esordito positivamente sui suoi tempi chiudendo in 9”37, a 3 centesimi dal primato personale, tempo che ha permesso alla 16enne di Saint-Marcel, di togliersi dalla coda delle iscrizioni con cui si è presentata a questi tricolori, scalando la classifica raggiungendo una soddisfacente 33esima posizione finale, sulle 47 che hanno preso parte alla gara.


Clarissa Giannattasio e Elisabetta Munari


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate