Battocletti vincente a Ferrara

27 Maggio 2017

Nadia Battocletti ha vinto oggi a Ferrara i 3000 metri in 9'50"82, minimo per gli EuroJunior

Vittoria, primato personale sfiorato ma minimo per gli EuroJunior di Grosseto la sicuro: si può riassumere così la prestazione di Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) che questo pomeriggio è tornata in pista nei 3000 metri del Meeting di Ferrara sei giorni dopo l'ennesimo titolo tricolore della giovanissima carriera, vinto sui sentieri di montagna di Caddo.

Per ritrovare confidenza con l'anello da 400 metri, la doppia figlia d'arte di Cavareno ha scelto i 3000 metri ferraresi, dominato sul piede del 9'50"82 che rappresenta il secondo miglior tempo personale di sempre sulla distanza, ma garantiscono soprattutto alla non ancora diciassettenne nonesa il pass per i prossimi EuroU20 di Grosseto, in programma in Maremma dal 20 luglio. Insomma, questo sabato di fine maggio ha regalato due pass europei al movimento trentino dopo il pregevole acuto di Pamela Croce nell'alto di Lana.

Per la Battocletti ora si presenta un periodo particolarmente caldo che la condurrà ai campionati tricolori di categoria, prima di poter pensare alla nuova esperienza in maglia azzurra.

 

Tutti i risultati di Ferrara



Condividi con
Seguici su: