Battocletti: PB anche negli 800 di Ferrara

13 Maggio 2018

A Ferrara primato personale per Nadia Battocletti negli 800 metri (2'10"53); vittorie per i due trentini d'adozione Elena Bellò e Mohad Abdikadar

Non sarà la sua distanza prediletta, ma in questa primavera piuttosto convincente, Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) si è tolta la soddisfazione di migliorare con margine il proprio primato personale anche negli 800 metri. Una gara naturalmente in sofferenza per la diciottenne nonesa figlia d'arte che ha completato la gara in 2'10"53, togliendo oltre un secondo al precedente limite personale, risalente a due stagioni fa. Davanti a tutte - a sua volta a suon di PB - ha convinto Elena Bellò, vicentina ormai di casa a Trento che in 2'03"48 ha bruciato la campionessa tricolore Yusnesi Santiusti; non partita invece Irene Baldessari (Esercito).

Vittoria targata TN anche nei 1500 maschili grazie a Mohad Abdikadar (3'41"07) romano di origine somala che a sua volta da un paio di anni si allena a Trento nel gruppo di lavoro di Massimo Pegoretti; decimo posto per Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole) in 3'49"06, preceduto dal compagno di allenamenti Mattia Padovani (altro mezzofondista che ha trovato casa all'ombra del Bondone), terzo in 3'45"03. Personale sfiorato invece per Francesco Odorizzi (Atletica Valli di Non e Sole) che con 3'53"93 è andato ad un decimo dal proprio limite di due anni fa.

Il tutto a margine del pomeriggio ferrarese che ha incoronato sul trono dei 10.000 metri il grossetano Stefano La Rosa e la pugliese Rosaria Console.

 

Tutti i risultati



Condividi con
Seguici su: