Bari 13.000 alla Race for the Cure

26 Maggio 2014

Jepkurgat e Kibet vincono la Scalata al Castello di Arezzo. Risultati dalle corse su strada del fine settimana

Sono stati 13mila i partecipanti ieridomenica 25 maggio a Bari alla Race for the Cure, la corsa itinerante che tocca alcune delle principali città d’Italia unite per la sensibilizzazione nei confronti delle malattie femminili e del cancro al seno. Sui 5 chilometri del percorso hanno corso anche 1.100 ‘donne in rosa’, che stanno affrontando o hanno sconfitto la malattia.

JEPKURGAT E KIBET NELLA SCALATATA AL CASTELLO –È Moses Kibet il re della quarantaduesima edizione della Scalata al Castello di Arezzo, andata in scena ieri sera sotto la pioggia . Con il due volte campione Olimpico dei 3000 siepi, e tre volte Mondiale, Ezekiel Kemboi (annunciato dagli organizzatori)rimasto in Kenya per impegni istituzionali l’ugandese ha  avuto via libera per il successo sui 10km e 12 giri del percorso aretino. Arrivato appena sotto la mezz’ora, in 29:52, Kibet ha anticipato il kenyano Bernard Chumba (30:06) e il ruandese Sylvain Rukundo (30:08). La gara femminile ha visto l’ennesima vittoria su strada di Hellen Jepkurgat (RFC Roma Sud) in 16:42 davanti a Linah Cheruto 16:51). Quinta in 17:19 Silvia La Barbera (Forestale).

SAPORI DI CORSA – Sono Maria Domenica Manchia (Runners Oschiri) e il ruandese della Toscana Atletica i più veloci dell’VIII edizione di Sapori di Corsa, gara valida come campionato regionale individuale di 10km di corsa su strada master organizzata dal GS Atletica Runner Oschiri. Sabato 24 maggio la SF40 ha concluso i 10 chilometri in 37:31 mentre Rukundo è arrivato al traguardo in 31:22. RISULTATI/Results

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it 



Condividi con
Seguici su: