Azzurro per quattro trentini a Cheboksary



Nel Campionato Europeo per Nazioni, a vestire l'azzurro saranno Giordano Benedetti, Yuri Floriani, Norbert Bonvecchio ed Irene Baldessari, al debutto nella nazionale maggiore

Sono quattro i trentini che stamane partiranno alla volta di Francoforte, per poi puntare sulla russa Cheboksary, sede tra sabato e domenica del Campionato Europeo per Nazioni, quella che fu la Coppa Europa.

Giordano Benedetti (Fiamme Gialle), Yuri Floriani (Fiamme Gialle), Norbert Bonvecchio (Atletica Trento) e la debuttante (nella nazionale maggiore) Irene BAldessari (Esercito): eccolo il poker trentino che nel fine settimana vestirà l'azzurro.

 

La prima a scendere in pista sarà proprio la ventiduenne di stanza a Fraveggio, fresca vincitrice del titolo italiano U23 e protagonista del 2'04"30 in solitaria nella semifinale tricolore che le è valso il primato personale ed il minimo di qualificazione agli EuroU23 di Tallinn. Gli 800 metri di Cheboksary sono in programma nel primo pomeriggio di sabato e quindi toccherà a lei aprire il cammino trentino in terra di Russia.

 

Per vedere all'opera gli altri tre, si dovrà invece aspettare domenica: Benedetti negli 800, Floriani nei 3000siepi e Bonvecchio nel giavellotto: proprio il lanciatore aquilotto l'anno passato a Braunschweig ha vissuto la giornata sin qui più importante della carriera, sfondando gli 80 metri per rilanciare le quotazioni del Team Italia.

 

 

Il Team Azzurro a Cheboksary e altre informazioni

 

 



Condividi con
Seguici su: