Azzurri in cucina per i bimbi del Vaticano

17 Dicembre 2019

Iniziativa delle Fiamme Gialle a Castelporziano con i piccoli assistiti dal dispensario pediatrico Santa Marta. Ai fornelli Donato, Palmisano e Stecchi


 

Un gruppo di bambini, ospiti del dispensario pediatrico “Santa Marta” in Vaticano, sono stati accolti insieme ai loro familiari al centro sportivo della Guardia di Finanza, a Castelporziano, e hanno pranzato con gli atleti delle Fiamme Gialle. L’iniziativa è stata resa possibile dalla Elemosineria Apostolica e da Athletica Vaticana, la rappresentativa podistica della Santa Sede, con la quale è in essere un gemellaggio con le Fiamme Gialle, in adesione all’appello di Papa Francesco che chiede di vivere il Santo Natale con spirito di condivisione e solidarietà verso chi ha più bisogno. 

Il pranzo natalizio è stato organizzato nella mensa atleti del centro sportivo. Ai fornelli e a servire ai tavoli, in rappresentanza dell’atletica leggera, c’erano il bronzo olimpico di Londra 2012 Fabrizio Donato, il bronzo europeo della 20 km di marcia Antonella Palmisano e il finalista iridato del salto con l’asta Claudio Stecchi, insieme ad altri campioni come Tania Cagnotto (tuffi), Flavia Tartaglini (windsurf), Stefano Maniscalco (karate), Manuele Bruno (judo), Olga Calissi (scherma), Ilenia Marconi (tiro a segno). Al termine del pranzo è arrivato Babbo Natale: il ruolo è stato assolto con simpatica immedesimazione e assoluto piacere dall’appuntato Antonio Isone, che è arrivato con una slitta carica di doni per la gioia dei piccoli. Ai familiari, invece, pacchi natalizi da parte di tutto il personale del centro sportivo: un piccolo e sentito segno di affetto. I bambini e le mamme erano accompagnati da monsignor Melchor Sànchez De Toca, sottosegretario del Pontificio Consiglio della Cultura nonché appassionato presidente di Athletica Vaticana. Il generale Flavio Aniello, comandante del centro sportivo della Guardia di Finanza, ha tenuto, da parte sua, ad esprimere il suo profondo compiacimento per l’iniziativa e per l’entusiastica partecipazione degli atleti e di tutto il personale.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it


Il pranzo Fiamme Gialle per i piccoli ospiti del Dispensario pediatrico Santa Marta


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate