Azzurri in Polonia, è l’ora degli Europei a squadre

07 Agosto 2019

Al via l'avventura dell'Italia a Bydgoszcz nella rassegna per nazioni. Venerdì prima giornata di gare con le batterie dei big. DIRETTA TV su RaiSport ed Eurosport

Cinquantaquattro azzurri, tanta voglia di mettersi in evidenza agli Europei a squadre e di dare impulso al bel momento dell’atletica italiana. È decollata da Fiumicino (Roma) la spedizione per la rassegna continentale per nazioni in Polonia, a Bydgoszcz, in calendario da venerdì 9 a domenica 11 agosto. Gli azzurri guidati dal direttore tecnico Antonio La Torre sono pronti alla sfida contro i migliori team d’Europa: dai 41 anni di Marco Lingua (martello) ai 18 di Chiara Gherardi (4x100) è un’Italia che mescola esperienza a tante novità (nove debuttanti in Nazionale assoluta): “Gioventù, consistenza, leadership diffusa: queste le parole chiave della nostra spedizione - le parole del DT La Torre alla partenza -. Ricordiamoci che prima di tutto dobbiamo salvarci e quindi arrivare entro il settimo posto. Spirito guerriero vuol dire coltello tra i denti, ogni posizione conquistata vale punti importanti per la squadra. Non è una manifestazione per rockstar, a Bydgoszcz conta che suoni bene tutta l’orchestra e che i potenziali nuovi leader sappiano dare energia a tutti, risolvendo anche i problemi di emozione dei più giovani. Per tanti è la vera occasione per dimostrare di avere personalità. Dimentichiamoci quello che abbiamo fatto, perché adesso iniziano gli esami veri: non che alle World Relays di Yokohama, in Coppa Europa dei 10.000 a Londra oppure all’Universiade di Napoli si sia scherzato, ma qui si entra nel vivo della stagione, in un momento delicato a poche settimane dai Mondiali di Doha”. Oggi hanno preso il volo per la Polonia quasi tutti gli azzurri convocati, 51 su 54, mentre Dalia Kaddari (4x100), Alessia Trost (alto) e il martellista Marco Lingua partiranno nei prossimi giorni.

Le gare inizieranno nel tardo pomeriggio di venerdì con una prima giornata dedicata soprattutto alle batterie: entreranno subito in scena molti dei big azzurri come Marcell Jacobs (100), Fausto Desalu (200), Davide Re (400), Ayomide Folorunso (400hs), Luminosa Bogliolo (100hs), tutti alla ricerca delle finali dei giorni successivi, ma anche Daisy Osakue nella finale diretta del disco. Sabato sarà il giorno del capolista mondiale stagionale dell’alto Stefano Sottile, di Yeman Crippa sui 5000, di Leonardo Fabbri nel peso. Domenica - tra gli altri - Claudio Stecchi nell’asta e Alessia Trost nell’alto.

TV E STREAMING - Ancora un weekend di atletica in tv per i Campionati Europei a squadre di Bydgoszcz, in Polonia. Le tre giornate di gare, da venerdì 9 a domenica 11 agosto, andranno in onda con lunghe trasmissioni in diretta su RaiSport + HD, visibile sul canale 57 del digitale terrestre, 21 di TivùSat, 5057 per gli abbonati Sky e in streaming. Prevista la diretta streaming integrale su RaiSport web, anche negli orari non coperti dal canale tv, per dare quindi la possibilità agli appassionati dell’atletica e ai tifosi azzurri di seguire tutte le gare della manifestazione. Ampia copertura inoltre su Eurosport 1, con dirette quotidiane. Questo il dettaglio del palinsesto televisivo e in streaming su RaiSport ed Eurosport per gli Europei a squadre di Bydgoszcz 2019.

venerdì 9 agosto
18.25-21.20 diretta tv RaiSport
18.25-21.20 diretta streaming RaiSport web
18.30-21.30 diretta tv Eurosport 1

sabato 10 agosto
16.40-17.00 e 17.50-20.00 diretta tv RaiSport
15.55-20.00 diretta streaming RaiSport web
16.30-20.00 diretta tv Eurosport 1

domenica 11 agosto
16.00-17.00 e 18.05-19.05 diretta tv RaiSport
14.55-19.05 diretta streaming RaiSport web
16.30-19.05 diretta tv Eurosport 1

ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable - LA SQUADRA AZZURRA/Italian Team - ORARIO E AZZURRI IN GARA - TV E STREAMINGLA PAGINA EA SULLA MANIFESTAZIONE - IL SITO UFFICIALE DELL'EVENTOSTATISTICS HANDBOOK - TUTTE LE NOTIZIE

Clicca qui - (PDF) LE SCHEDE DEGLI AZZURRI DI BYDGOSZCZ 2019

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: