Azzurra Ilari al debutto in azzurro

12 Ottobre 2016

La filottranese dell’Atletica Amatori Osimo si piazza sesta fra le under 20 a Rennes, in Francia, e partecipa alla vittoria italiana

Una maglia azzurra per Azzurra Ilari. La 18enne marchigiana ha fatto il suo esordio nella Nazionale italiana, in occasione dell’incontro di corsa su strada disputato a Rennes, in Francia.

Nel confronto con i transalpini, dedicato alle categorie under 23 e under 20 sulla distanza dei 10 chilometri, la portacolori dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini si è piazzata sesta fra le juniores con il tempo di 37’26”, migliorando il record personale di quasi mezzo minuto e partecipando così alla vittoria italiana nella graduatoria a squadre, non solo in quella femminile under 20 ma anche in tutte le altre classifiche per un poker di successi. Quest’anno la giovane mezzofondista di Filottrano, allenata da Giuseppe Carbonari, ha coronato il sogno della convocazione grazie al secondo posto nei campionati italiani svolti a Foligno, ottenuto alla prima stagione nella categoria, mentre durante il 2015 aveva conquistato il titolo tricolore allieve.

 

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su: