Avis Castel San Pietro 2° posto nel cross masters

20 Marzo 2016

Avis Castel San Pietro al 2° posto nel C.d.S. Masters di Cross. Titoli nazionali per Marco Ganassi e Giovanni Sirotti

L'Avis Castel San Pietro si conferma fra le società più forti in campo nazionale nel settore master maschile no-stadia. Oggi si è piazzata al 2° posto nel C.d.S. Nazionale Masters Uomini di cross che si è svolto a Fiuggi, preceduta dalla formazione ligure della Cambiaso Riso Running Team. Come nel 2015 a Torino, si è ripetuto il podio con le prime 3 società piazzate nelle medesime posizioni: 1° posto la Cambiaso Riso Running Team, 2° posto per l'Avis Castel San Pietro e 3° per la formazione bresciana della Atl. Paratico. Nel corso del 2015, l'Avis Castel San Pietro, si prese poi la rivincita nel C.d.S.

Masters di corsa su strada 10 km a Marina di San Salvo, vincendo il titolo nazionale, proprio davanti alla Cambiaso Riso Running Team.

La classifica del C.d.S. Masters Donne ha visto il successo della Atl. Paratico, con un solo punto di vantaggio su Road Runners Club Milano. 2 formazioni della nostra regione si sono piazzate nelle prime 10: 9° posto per l'Atl. 85 Faenza, più volte vincitrice del titolo negli anni scorsi e 10° per la Lughesina, la società che è campione regionale di cross masters femminile.

Per l'Emilia Romagna sono stati vinti 2 titoli nazionali individuali.

Negli sm70 il bolognese Marco Ganassi (Atl.

Casone Noceto) ha vinto nettamente la categoria infliggendo 29 secondi di distacco al 2° classificato e ha bissato il titolo vinto lo scorso anno.

Negli sm80 Giovanni Sirotti (Atl. Mameli Ravenna) ha pure dominato la classifica di categoria, dopo il 3° posto ottenuto nel 2015.

Tra gli altri piazzamenti individuali degli atleti della nostra regione, sono andati sul podio con il 2° posto Gianluca Borghesi (Avis Castel San Pietro) negli sm35 e Emma Fiorani (Lughesina) nelle sf75 e con il 3° posto Alan Severi (Avis Castel San Pietro) negli sm45 e Pasquale De Vita (Atl. 85 Faenza) negli sm70.

Giorgio Rizzoli

Risultati individuali e di società

Riepilogo dei podi (fonte Atleticanet)

 



Condividi con
Seguici su: